Zaniolo, la decisione della Roma è definitiva: Juventus spiazzata

Zaniolo, la decisione della Roma è definitiva: Juventus spiazzata. Il giovane attaccante ligure è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato

Insieme a Paulo Dybala, svincolato di lusso e ancora in cerca di una nuova squadra, l’intrigo di questa sessione estiva di mercato, almeno per ciò che riguarda le big di Serie A, è rappresentato dal caso di Nicolò Zaniolo, la cui permanenza nella Roma è sempre più in bilico.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Com’è noto, l’ex talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha da tempo un accordo in tasca con la Juventus ma ancora due anni di contratto con la Roma.

Il club giallorosso dal canto suo ha già dato una disponibilità di massima a trattare il trasferimento dell’attaccante ligure ai bianconeri, ma a determinate condizioni.

Il direttore generale Tiago Pinto, nei colloqui avuti con il procuratore di Zaniolo, ha spiegato quali nei dettagli: ok alla cessione in cambio di una cifra non inferiore ai 50 milioni cash senza l’inserimento di contropartite tecniche.

La Juventus, preso atto delle richieste avanzate dalla Roma, ha preso tempo in attesa di verificare la fattibilità dell’operazione. Zaniolo piace molto sia ai dirigenti bianconeri che a Massimiliano Allegri, ma prima di tentare l’affondo decisivo c’è bisogno di fare cassa.

Zaniolo, la Roma ha fissato la deadline: Juventus spiazzata

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

La Vecchia Signora infatti è impegnata in questi giorni nella trattativa che dovrebbe portare Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Le due società sono alle prese con un confronto serrato che a Torino auspicano possa portare ad un accordo definitivo.

Il ds bianconero Federico Cherubini conta di poter incassare dalla cessione dell’ex difensore centrale dell’Ajax una cifra molto vicina ai 90 milioni di euro che la Juventus reinvestirebbe totalmente sul mercato in entrata.

Tra le operazioni contemplate dalla Vecchia Signora c’è anche l’acquisto di Zaniolo, ma il tempo stringe.

La Roma infatti ha fissato un limite temporale oltre il quale non si vuole andare: se entro sabato 23 luglio, giorno del rientro in Italia della squadra dal ritiro in Portogallo, non saranno arrivate offerte all’altezza, Nicolò Zaniolo resterà ancora un anno nella Capitale.

Uno scenario questo ad oggi improbabile ma tutt’altro che inverosimile. Di fatto, quella della Juventus per arrivare a Zaniolo è una corsa contro il tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy