Nome+nuovo+per+la+difesa+della+Juventus%3A+pu%C3%B2+arrivare+per+40+milioni%21
sportitaliait
/2022/07/16/nome-nuovo-difesa-juventus-puo-arrivare-per-40-milioni/amp/
Calcio

Nome nuovo per la difesa della Juventus: può arrivare per 40 milioni!

Nome nuovo per la difesa della Juventus: può arrivare per 40 milioni! Con de Ligt sempre più vicino al Bayern a Torino si vagliano i sostituti

Cherubini e Arrivabene continuano a trattare con i bavaresi la cessione dell’olandese e intanto hanno le idee chiare su chi compare per accontentare Allegri. Il nome nuovo viene dalla Spagna.

Juventus (AnsaFoto)

Il mercato della Juventus è sempre più vicino ad una svolta. Come raccontato da più parti dopo l’arrivo di Pogba e Di Maria per vedere altri acquisti a Torino c’è prima bisogno di vendere. Il pezzo pregiato che dovrebbe essere sacrificato in questa sessione estiva è de Ligt. Il centrale olandese non vuole saperne di rinnovare il suo contratto con “La Vecchia Signora” e sarebbe felice di accasarsi al Bayern. Per i bavaresi, dopo la partenza di Sule, c’è bisogno di acquistare un nome di primo piano, da affiancare a Dayot Upamecano, ringiovanendo completamente il reparto. Salihamidžić è stato a Torino nei giorni scorsi e ha intavolato una trattativa sulla base di 60 milioni più bonus. Al momento la cifra è considerata troppo bassa dalle parti di Torino, dove chiedono almeno 20 milioni in più. La fiducia in Germania per la buona riuscita della trattativa è sempre alta e per questo le parti avranno a breve un nuovo contatto. Qualora tutto dovesse finire con la fumata bianca, a quel punto si procederebbe all’acquisto di due centrali di livello internazionale.

Nome nuovo per la difesa della Juventus: piace molto Pau Torres del Villarreal

Pau Torres (AnsaFoto)

Il primo è già stato citato da tempo, ovvero Gabriel dell’Arsenal. Il brasiliano è il preferito di Allegri per caratteristiche e può arrivare alla Continassa per 40 milioni di euro. La stessa cifra (anche se ne chiedono 50) può essere spesa per Pau Torres, difensore mancino del Villarreal. Lo spagnolo ha disputato una grandissima stagione con il “Sottomarino Giallo” ed è ambito dai club di mezza Europa. Per la Juve sarebbe il completamento ideale del reparto al fianco di Gabriel e Bonucci, accontentando per caratteristiche tecniche le richieste di Allegri. Se il Bayern dovesse accontentare i bianconeri con i famosi 80 milioni per de Ligt, Cherubini è pronto a portarli entrambi in Italia, ricostruendo di fatto l’intera terza linea. Torrres è anche molto bravo nell’impostazione, oltre ad essere un arcigno marcatore. Dotato di un gran fisico a 25 anni ha ancora grandi margini di crescita. Con lui e Gabriel la BBC può essere messa alle spalle.

Angelo

Recent Posts

Preghiere per Zanardi: fan scossi

Preghiere per Alex Zanardi: i fan sono sempre più scossi e in apprensione per le…

29 minuti ago

Atalanta, un mese di passione: 8 o 9 partite per riscrivere la storia

L’Atalanta esce da due settimane di fuoco e si tuffa in questo finale di stagione…

58 minuti ago

Riparte lo spettacolo della Champions: domani al via le semifinali

Domani sera riparte lo spettacolo della Champions League con le semifinali pronte a incendiare il…

2 ore ago

Ferrari-Red Bull, annuncio pazzesco: ha spiazzato tutti

La Red Bull rischia di andare in frantumi al termine della stagione, ma intanto continua…

2 ore ago

150 milioni per Verstappen, F1 ribaltata: c’è già la data

Sempre più insistenti giungono indiscrezioni relative al futuro di Max Verstappen. Il pilota olandese è…

2 ore ago

Inter, il ciclo Inzaghi al suo massimo splendore. Una crescita che parte da lontano

“Il ciclo con Inzaghi non è nemmeno a metà”, ieri Beppe Marotta è stato molto…

3 ore ago