Marc Marquez, novità importanti sulle sue condizioni: c’è l’annuncio

Marc Marquez, novità importanti sulle sue condizioni: c’è l’annuncio. Il pilota spagnolo sta procedendo nel recupero dalla quarta operazione al braccio

L’equipe medica americana ha ricostruito definitivamente l’omero della spalla destra e dovrebbe aver risolto tutti i problemi di forza e resistenza presentatisi negli ultimi 2 anni.

Marc Marquez
Marc Marquez (AnsaFoto)

La sua assenza pesantissima dal mondo della MotoGP è stato sottolineato dal calo di pubblico e di spettacolo in pista. Marc Marquez, dopo il ritiro di Valentino Rossi, è l’unica grande stella rimasta nelle due ruote del Motorsport, e la Dorna non vede l’ora di poterlo riabbracciare. Dopo le titubanze fisiche di questo avvio di stagione, il #93 è volato negli Stati Uniti per sottoporsi al quarto intervento al braccio destro. L’intenzione era quella di mettere a posto una volta per tutte l’allineamento dell’omero e la cronaca infiammazione ossea che lo tormentava da mesi. Secondo quanto riportato dallo stesso centauro spagnolo l’intervento è andato per il meglio e ora il recupero è sempre più rapido. Per rivederlo in pista sarà necessario con ogni probabilità attendere la prossima stagione ma tutti sono convinti che il fenomeno di Cervera sarà nuovamente in grado di battagliare al 100% delle sue possibilità.

Marc Marquez, inizia il countdown per il ritorno: via il tutore al braccio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

 

Esattamente un mese e mezzo dopo l’intervento, l’alfiere della Honda ha fatto un check presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid. L’equipe medica, composta dal dottor Joaquin Sánchez Sotelo, dal dottor Samuel Antuña e dal dottor Angel Cotorro, ha confermato i progressi del braccio destro e il tutto è stato confermato da un comunicato della casa giapponese. Adesso Marc potrà iniziare la seconda fase riabilitativa, ovvero fisioterapia e allenamento cardio.

Per festeggiare la piacevole notizia, il pilota spagnolo ha condiviso un post significativo su Instagram, con le foto senza il tutore.

Il recupero procede bene senza pausa, ma senza fretta“, scrive il #93 e sotto piovono commenti entusiasti.

Abbiamo fatto un passo importante nel processo di recupero. In questo secondo controllo i medici hanno confermato che l’omero si sta consolidando correttamente, pertanto adesso posso iniziare la fisioterapia con il braccio destro e l’allenamento cardio. Sono molto entusiasta all’idea di poter recuperare la mobilità del mio braccio, per proseguire nel mio processo di recupero dall’infortunio. Voglio ringraziare l’intero staff medico per il trattamento e l’attenzione“.

Impostazioni privacy