Michael Schumacher, la novità è sensazionale: i tifosi sono al settimo cielo!

243

Michael Schumacher, la novità è sensazionale: i tifosi sono al settimo cielo! Finalmente una piacevole speranza per il futuro

Le buone notizie riguardano la possibilità del figlio di Mick di compiere un decisivo passo avanti nella propria carriera in Formula 1. Papà Michael non può che andarne orgoglioso.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansafoto)

La famiglia Schumacher vive sempre con massima riservatezza il recupero di Michael dopo l’incidente di Michael a Meribel, nel dicembre 2013. Una lenta riabilitazione che però non sottrae l’ex campione della Ferrari all’affetto dei propri cari, costantemente al suo fianco. C’è chi racconta come il sette volte iridato in Formula 1 stia seguendo passo passo la carriera del figlio Mick, pur non potendo più dargli consigli come un tempo. Sicuramente deve essere un grande orgoglio da padre vedere un ragazzo così talentuoso farsi strada nel Circus, dove molto tempo fa il Kaiser dettava legge. L’anno di apprendistato in Haas è servito al prodotto della Ferrari Driver Academy, in grado quest’anno di conquistare i primi punti iridati (Silverstone e Austria) e di mettersi finalmente in mostra nei piani alti della classifica. Proprio questa maturazione ha attirato l’attenzione di team più prestigiosi che potrebbero aprirgli le porte in vista del 2023.

Michael Schumacher, la novità è sensazionale: il figlio Mick vicino all’Aston Martin per il prossimo anno

Mick Schumacher
Mick Schumacher (AnsaFoto)

E’ notizia di queste ore l’ufficialità del ritiro di Sebastian Vettel dalla Formula 1 al termine di questa stagione. Il quattro volte campione del mondo con la Red Bull ha trascorso l’ultimo paio d’anni all’Aston Martin, dopo aver fallito l’obiettivo grosso in Ferrari. Il 35enne tedesco, grande amico di Michael Schumacher (e suo allievo sui kart da giovanissimo) ha perso il sacro fuoco della competizione e lascerà strada alle nuove leve. Tra queste c’è proprio Mick Schumacher, pronto al salto in avanti nel 2023. L’Aston Martin sta valutando il suo profilo assieme a quelli di Hulkenberg e Alonso. Lawrence Stroll vorrebbe uno di loro tre da affiancare al figlio Lance, con un serio piano di crescita tecnica che dovrebbe portare la monoposto verde a giocarsi il titolo. Secondo indiscrezioni proveniente dall’Inghilterra, Mick potrebbe essere il favorito, andandosi a giocare le proprie carte con il coetaneo canadese. Un’ottima chance che potrebbe finalmente sciogliere gli ultimi dubbi sul suo talento e, perchè no, sulla possibilità di meritarsi una Ferrari in futuro.