Sinner rimonta e vince, è agli dell’Atp di Montreal: il prossimo avversario

Jannik Sinner debutta all’Atp di Montreal contro il francese Mannarino. La cronaca e il risultato del match 

A poco più di una settimana dalla vittoria sulla terra battuta di Umago in finale con Alcaraz, Jannik Sinner debutta alla Rogers Cup contro Mannarino.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (La Presse)

L’inizio non è dei migliori per l’azzurro che perde nettamente il primo set 2-6, complice una partenza alquanto incerta con break subito in avvio e 1-4 per Mannarino che corrobora ulteriormente il già cospicuo vantaggio con un ulteriore break nell’ottavo e ultimo game del parziale.

Sinner entra finalmente in partita nel secondo set, molto più equilibrato del precedente. Il punteggio segue senza scossoni la successione dei servizi fino al 4-4 quando il primo break della partita per l’azzurro cambia l’inerzia del parziale e della partita. Sul 5-4, Jannik chiude il secondo set, 6-4, con un solido turno in battuta per poi proseguire la striscia positiva di game con altri due fila in avvio di terzo parziale. Avanti 2-0, complice anche un infortunio di Mannarino, Sinner gestisce il vantaggio e sul 4-2 strappa nuovamente il servizio al rivale. Finisce 6-2 in poco più di due ore di gioco con l’azzurro visibilmente sollevato per l’epilogo di una partita che si è rivelata più difficile del previsto.

Atp Montreal, l’avversario di Sinner agli ottavi

Pablo Carreno Busta
Pablo Carreno Busta (Ansa Foto)

Sinner tornerà in campo già giovedì per affrontare negli ottavi di finale Pablo Carreno Busta. Dopo aver sconfitto Berrettini al debutto, il tennista spagnolo ha avuto la meglio in uno dei match di apertura di giornata su Holger Rune con un netto 6-0; 6-3. Sarà il terzo confronto diretto tra i due con Sinner avanti 2-0. La vittoria più recente, lo scorso aprile a Miami.

Sinner è nella parte bassa del tabellone di Montreal e potrebbe incrociare ai quarti di finale Stefanos Tsitsipas. Il greco debutterà in nottata contro Draper e agli ottavi dovrebbe incrociare il vincitore del match tra Monfils e Cressy. Nella stessa porzione di tabellone, da segnalare la sorprendente eliminazione di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, seconda testa di serie del seeding, è stato sconfitto in tre set dall’americano Paul con il punteggio di 6-7; 7-6; 6-3 dopo aver sprecato un match point nel tie break del secondo parziale.

Impostazioni privacy