Nuovi colpi per la Juventus di Allegri (AnsaFoto)
Allegri può stare tranquillo: la Juventus gli regala due top assoluti. Uno sforzo ulteriore sul mercato per rilanciare le ambizioni in campionato e Champions
Dopo l’arrivo di Kostic, Cherubini e Arrivabene stanno per chiudere un doppio colpo da urlo. Alla Continassa sono attesi sia Depay che Paredes nei prossimi giorni.
Sono giorni frenetici per il mercato della Juventus. L’amichevole persa per 0-4 contro l’Atletico Madrid alla Continassa ha lasciato qualche strascico. Non tanto per il risultato in sé, visto che parliamo di calcio d’agosto, ma per il trend negativo che ha accompagnato la squadra in tutta questa estate. I molti infortuni, il gioco che latita e la difficoltà nel cedere qualche esubero di troppo, non lasciano tranquillo Allegri, alle prese anche con la pressione della piazza. La società sta investendo tanto sul mercato per portare giocatori pronti e che facciano al caso del mister livornese. Dopo Bremer, Di Maria, Pogba e Kostic, adesso è il momento di pensare al centrocampo e al vice Vlahovic. Come detto, però, gli innesti sono anche subordinati alle uscite. Rabiot è ormai ad un passo dal Manchester United, con una valutazione complessiva che dovrebbe sfiorare i 20 milioni di euro (17+ bonus). Questo consentirebbe a Cherubini di lanciare l’assalto decisivo alla punta che stuzzica maggiormente la fantasia bianconera: Memphis Depay.
Il talento olandese del Barcellona è finito nella lista degli esuberi blaugrana. In Catalogna stanno vivendo un momento particolarmente delicato sul mercato, visto che se non riescono a liberare spazio salariare non possono tesserare i molti campioni già presentati al Camp Nou (vedi Lewandoski, Raphinha, Kounde). Proprio per questo vorrebbero cedere a titolo definito anche Depay, con la Juventus spettatore interessato della vicenda. “La Vecchia Signora” è disposta ad accogliere l’olandese, però, senza pagare il cartellino. Si resta in attesa di capire se gli verrà concesso di svincolarsi, potendo quindi firmare da parametro zero. Si perchè i soldi di Rabiot la Juve vuole metterli sul regista, ovvero Parades. L’argentino è in uscita dal Psg, che però non vuole darlo in prestito. Servirà un piccolo sforzo per avvicinarsi alla valutazione di 20 milioni fatta da Campos, magari proponendo un prestito con obbligo condizionato a presenze e prestazioni. La sensazione è che alla fine arriverà la fumata bianca anche in questa trattativa, consentendo ad Allegri finalmente di ritrovare il sorriso.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…