Cristiano Ronaldo, la salvezza si chiama Serie A: clamoroso scambio in arrivo

Cristiano Ronaldo, la salvezza si chiama Serie A: clamoroso scambio in arrivo. L’ultimo treno utile per ritrovare la Champions League

La panchina, non per la prima volta, l’ingresso in campo senza incidere, la sconfitta della sua squadra al debutto in Premier League. Scene che non rendono merito alla carriera di Cristiano Ronaldo ma fotografano perfettamente la sua situazione attuale al Manchester United.

Cristiano Ronaldo, la salvezza si chiama Serie A (LaPresse)

Per il club e il nuovo allenatore, ten Hag, è peso. Per i tifosi un giocatore non più degno di indossare quella maglia. E così è corsa contro il tempo per trovare una soluzione anche se ormai tutte le big in Europa si sono sistemate diversamente. A sorpresa però la sua destinazione potrebbe essere di nuovo la Serie A anche se in una piazza diversa dalla Juventus.

Come spiega Calciomercato.it citando Radio Kiss Kiss (emittente ufficiale del club di ADL), il Napoli ci sta provando. Uno scambio clamoroso, perché allo United potrebbe finire Hirving Lozano per un’offerta da 40 milioni: 20 cash più il sottovalutato cartellino di CR7.

Un’opzione, così come quella del suo ritorno in grande stile allo Sporting Lisbona, là dove tutto era cominciato per lui come professionista. Il campione lusitano per ora rifiuta, ma se dovesse davvero essere l’unica strada praticabile, abbozzerebbe.

Cristiano Ronaldo, la salvezza si chiama Serie A: tempo di grandi manovre in casa Napoli

Intanto il Napoli sta diventando come un Grand Hotel tra arrivi e partenze. Il prossimo a lasciare la compagnia sarà Fabian Ruiz, destinazione PSG che lo pagherà bene, e al suo posto potrebbe arrivare Nahitan Nandez dal Cagliari. ma è soprattutto in attacco che il ds Giuntoli si sta muovendo.

Oggi sarà la giornata del doppio affare. Andrea Petagna in uscita, con il Monza che è pronto a versare nelle casse del Napoli i 15 milioni necessari per completare l’operazione. E Giovanni Simeone in entrata, perché il Verona valuta l’attaccante argentino la stessa cifra.

Giovanni Simeone al Napoli (LaPresse)

Ma è questione di ore, massimo un paio di giorni, anche l’arrivo di Giacomo Raspadori come conferma Sky Sport. Il Napoli ha offerto 30 milioni più bonus, il Sassuolo ne chiede circa 40 e le parti si stanno avvicinando sempre di più anche perché la volontà dell’attaccante è chiara.

Impostazioni privacy