Motori

“Ero a un passo dal ritiro”, Marquez e il suo dramma dopo l’infortunio

Si parla con sempre maggiore insistenza di un possibile rientro di Marc Marquez, il pilota spagnolo ne parla raccontando quello che è stato il suo calvario

Sono passati quasi due anni da quel maledetto incidente che ha radicalmente cambiato la storia e la vita di Marc Marquez, uno dei più grandi campioni nella storia del Motomondiale.

Marquez a due mesi dall’intervento chirurgico al braccio destro (Foto ANSA)

Marquez ha rilasciato una lunga intervista a Deportes Quatro smentendo il suo possibile rientro in Austria nel gran premio del Red Bull Ring in programma il 21 agosto. Ma ammette che il suo recupero sta proseguendo secondo i programmi.

Marquez presente in Austria: ma non correrà

L’ex campione del mondo della Honda sarà sicuramente in Austria: “Per il momento non si tratta di correre, ma di stare vicino alla squadra, lavorare con i miei tecnici e pianificare il mio rientro. Il recupero procede e sono ottimista. Ma la cosa importante è prendere il giusto tempo, evitare di correre rischi. Devo pensare a divertirmi in moto senza avere alcun dolore. Una volta che questo passaggio sarà compiuto tutto il resto verrà di conseguenza”.

Rientro ancora da ipotizzare

Marc Marquez con la Honda ufficiale con cui è sotto contratto fino a tutto il 2024 (AP LaPresse)

Marquez è stato molto chiaro sui rischi che ha corso: “Le ho tentate tutte per tornare a correre. Ma i medici sono stati chiari, non avevo alternative. O mi operavo ancora una volta o dovevo ritirarmi. Al momento vivo alla giornata e lavoro duro”.

Palestra, pesi, nuoto, tantissimo allenamento aerobico: “Siamo a buon punto ma non fisso la data del mio rientro fino a quando non sarò assolutamente sicuro che tutti i controlli siano regolari e che il parere di tutti i miei medici e terapisti siano concordi. Non voglio più correre alcun rischio”.

L’intervento di Marc Marquez risale al 2 giugno scorso, poco più di due mesi. Le parole di Marquez, ormai completamente proiettato verso la stagione 2023, non lasciano spazio a ipotesi concrete. Se l’ex campione del mondo non correrà in Austria è difficile che sia pronto per Misano. Più probabile che scenda in pista nel gran premio di casa, al Motorland di Aragona.

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago