“Ero a un passo dal ritiro”, Marquez e il suo dramma dopo l’infortunio

Si parla con sempre maggiore insistenza di un possibile rientro di Marc Marquez, il pilota spagnolo ne parla raccontando quello che è stato il suo calvario

Sono passati quasi due anni da quel maledetto incidente che ha radicalmente cambiato la storia e la vita di Marc Marquez, uno dei più grandi campioni nella storia del Motomondiale.

Marquez
Marquez a due mesi dall’intervento chirurgico al braccio destro (Foto ANSA)

Marquez ha rilasciato una lunga intervista a Deportes Quatro smentendo il suo possibile rientro in Austria nel gran premio del Red Bull Ring in programma il 21 agosto. Ma ammette che il suo recupero sta proseguendo secondo i programmi.

Marquez presente in Austria: ma non correrà

L’ex campione del mondo della Honda sarà sicuramente in Austria: “Per il momento non si tratta di correre, ma di stare vicino alla squadra, lavorare con i miei tecnici e pianificare il mio rientro. Il recupero procede e sono ottimista. Ma la cosa importante è prendere il giusto tempo, evitare di correre rischi. Devo pensare a divertirmi in moto senza avere alcun dolore. Una volta che questo passaggio sarà compiuto tutto il resto verrà di conseguenza”.

Rientro ancora da ipotizzare

Marquez
Marc Marquez con la Honda ufficiale con cui è sotto contratto fino a tutto il 2024 (AP LaPresse)

Marquez è stato molto chiaro sui rischi che ha corso: “Le ho tentate tutte per tornare a correre. Ma i medici sono stati chiari, non avevo alternative. O mi operavo ancora una volta o dovevo ritirarmi. Al momento vivo alla giornata e lavoro duro”.

Palestra, pesi, nuoto, tantissimo allenamento aerobico: “Siamo a buon punto ma non fisso la data del mio rientro fino a quando non sarò assolutamente sicuro che tutti i controlli siano regolari e che il parere di tutti i miei medici e terapisti siano concordi. Non voglio più correre alcun rischio”.

L’intervento di Marc Marquez risale al 2 giugno scorso, poco più di due mesi. Le parole di Marquez, ormai completamente proiettato verso la stagione 2023, non lasciano spazio a ipotesi concrete. Se l’ex campione del mondo non correrà in Austria è difficile che sia pronto per Misano. Più probabile che scenda in pista nel gran premio di casa, al Motorland di Aragona.

Impostazioni privacy