Maxitamponamento al primo giro della gara di Formula E
Nella penultima prova del Mondiale di Formula E si assegna il titolo, ma la corsa comincia con un incredibile maxitamponamento
Il campionato di Formula E si avvia alla sua conclusione: oggi la penultima gara stagionale, domani la seconda sempre sul circuito sudcoreano di Seoul che chiude il calendario del campionato full-electric della FIA.
In corsa per la vittoria ci sono Stoffel Vandorne, che punta al secondo titolo mondiale consecutivo per la Mercedes. E il neozelandese Mitch Evans della Jaguar costretto a una rimonta quasi impossibile.
Il gran premio decisivo si è concluso con la vittoria di Mitch Evans che lascia tutti i giochi aperti in vista della gara conclusiva che assegnerà il titolo piloti e quello costruttori. Ma le immagini più clamorose sono quelle di un maxitamponamento avvenuto al primo giro, quando sul circuito stava imperversando un violento acquazzone.
Il primo a finire contro le barriere è il secondo pilota della Jaguar, Norma Nato che va lungo in curva incastrandosi contro le protezioni. Sembra una scena tratta da un film: ma è tutto vero. Dietro di lui seguono la stessa sorte anche Sebastien Buemi, Dan Ticktum e il campione del mondo in carica De Vries. É proprio l’olandese a rischiare di più con le macchine infilandosi sotto l’auto di Buemi e benedicendo l’halo che è obbligatorio anche in Formula E e che una volta di più si rivela provvidenziale. In rapida successione anche le auto Oliver Askew, Andre Lotterer, Nick Cassidy e Oliver Turvey finiscono a loro volta incastrate nel mucchio.
Ci vuole più di mezz’ora perché la gara riprenda. A vincerla è proprio Evans, vittorioso anche a Roma. Con Vandoorne quinto: il belga mantiene 24 punti di vantaggio, potrà amministrare nella gara decisiva di domani ma non dovrà assolutamente concedere alcun errore a un Evans scatenato, alla sua quarta vittoria stagionale.
L’incredibile maxitamponamento in avvio
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…