Si+sblocca+il+mercato+della+Juventus%3A+un+big+ha+detto+s%C3%AC%21
sportitaliait
/2022/08/13/si-sblocca-mercato-juventus-un-big-ha-detto-si/amp/
Calcio

Si sblocca il mercato della Juventus: un big ha detto sì!

Si sblocca il mercato della Juventus: un big ha detto sì! Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo, verrà accontentato

Dopo le difficoltà di arrivare a Muriel, la dirigenza bianconera ha deciso di andare dritta su Memphis Depay. L’olandese è il primo obiettivo per l’attacco ed è sempre più vicino.

Massimiliano Allegri (Ansafoto)

L’estate juventina è stata piena di sali scendi, quasi come le montagne russe del luna park. Prima la grande euforia per gli arrivi di Di Maria, Pogba e Bremer, autentici colpi di questo mercato estivo. Poi la delusione per l’infortunio al ginocchio del francese e il lungo stop momentaneamente scongiurato. Come se non bastasse sono arrivate le pesanti sconfitte con le due squadre di Madrid, di cui quella con l’Atletico ha lasciato qualche strascico di troppo. Massimiliano Allegri, di solito molto equilibrato, non ha perso la calma, dichiarando che ci vorrà tempo e lavoro per arrivare al top, ma l’obiettivo non può che restare il primo posto. Inter, Milan e Roma si sono rinforzate molto e per questo non è possibile dormire sugli allori. La Juve deve rimontare diversi punti alle milanesi rispetto allo scorso anno e dovrà farlo ritoccando ancora una rosa che appare al momento incompleta.

Si sblocca il mercato della Juventus: Depay ha aperto al trasferimento in bianconero

Memphis Depay (Ansafoto)

Il primo nome che circola dalle parti della Continassa è sempre quello di Leandro Paredes. L’argentino è il centrocampista prescelto per raccogliere le chiavi della squadra, un’eredità rimasta orfana dai tempi di Pjanic. Attualmente, però, Cherubini sta lavorando parallelamente ad un’altra pista molto importante, ovvero la seconda punta da affiancare a Vlahovic. Qualcuno in grado di sostituire il serbo o di giocarci insieme. Dopo il perentorio no dell’Atalanta per Muriel (rifiutato lo scambio con Kean), tutti gli occhi sono puntati su Memphis Depay. Il Barcellona vive momenti difficili dal punto di vista finanziario e avrebbe aperto ad una partenza a parametro zero. Secondo Sky Sport, nelle ultime ore anche l’olandese ha dato il via libera ai propri agenti di ascoltare l’offerta della “Vecchia Signora”, aprendo la porta alla nuova destinazione. Dopo Kostic, con Depay e Paredes, la Juventus sarebbe finalmente completa e competitiva per puntare allo scudetto. Allegri ci crede, i tifosi ci sperano.

Angelo

Recent Posts

Moto Gp, show a Jerez: Bagnaia è diventato grande, Marquez può ancora esserlo

Il meraviglioso testa a testa di domenica consacra, definitivamente, Pecco e rilancia l'ambizione di ritrovare…

16 minuti ago

Schumacher è leggenda: lo scatto che fa venire i brividi

Spunta uno scatto bellissimo su Michael Schumacher: il contributo è da brividi, l'ex pilota della…

46 minuti ago

Sinner spalle al muro: svelato il suo punto di forza

Sinner continua a sorprendere e arriva l'analisi della leggenda azzurra del tennis Continua a crescere…

2 ore ago

La lista, la guerra fredda e l’amore. Gli ingredienti di un finale che sa già di mercato

La short list, la guerra fredda, l’amore. Partiamo dall’amore, quello che vince sempre. Partiamo da…

8 ore ago

Juventus, Allegri e un futuro sempre più in bilico. Settimane decisive?

Più passa il tempo e più il futuro di Massimiliano Allegri resta in bilico. La…

9 ore ago

Genoa-Cagliari 3-0, un grande Grifone manda ko Ranieri

Al Ferraris cade il Cagliari contro un Genoa gagliardo che controllo dall'inizio alla fine la…

10 ore ago