Si sblocca il mercato della Juventus: un big ha detto sì!

294

Si sblocca il mercato della Juventus: un big ha detto sì! Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo, verrà accontentato

Dopo le difficoltà di arrivare a Muriel, la dirigenza bianconera ha deciso di andare dritta su Memphis Depay. L’olandese è il primo obiettivo per l’attacco ed è sempre più vicino.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansafoto)

L’estate juventina è stata piena di sali scendi, quasi come le montagne russe del luna park. Prima la grande euforia per gli arrivi di Di Maria, Pogba e Bremer, autentici colpi di questo mercato estivo. Poi la delusione per l’infortunio al ginocchio del francese e il lungo stop momentaneamente scongiurato. Come se non bastasse sono arrivate le pesanti sconfitte con le due squadre di Madrid, di cui quella con l’Atletico ha lasciato qualche strascico di troppo. Massimiliano Allegri, di solito molto equilibrato, non ha perso la calma, dichiarando che ci vorrà tempo e lavoro per arrivare al top, ma l’obiettivo non può che restare il primo posto. Inter, Milan e Roma si sono rinforzate molto e per questo non è possibile dormire sugli allori. La Juve deve rimontare diversi punti alle milanesi rispetto allo scorso anno e dovrà farlo ritoccando ancora una rosa che appare al momento incompleta.

Si sblocca il mercato della Juventus: Depay ha aperto al trasferimento in bianconero

Depay
Memphis Depay (Ansafoto)

Il primo nome che circola dalle parti della Continassa è sempre quello di Leandro Paredes. L’argentino è il centrocampista prescelto per raccogliere le chiavi della squadra, un’eredità rimasta orfana dai tempi di Pjanic. Attualmente, però, Cherubini sta lavorando parallelamente ad un’altra pista molto importante, ovvero la seconda punta da affiancare a Vlahovic. Qualcuno in grado di sostituire il serbo o di giocarci insieme. Dopo il perentorio no dell’Atalanta per Muriel (rifiutato lo scambio con Kean), tutti gli occhi sono puntati su Memphis Depay. Il Barcellona vive momenti difficili dal punto di vista finanziario e avrebbe aperto ad una partenza a parametro zero. Secondo Sky Sport, nelle ultime ore anche l’olandese ha dato il via libera ai propri agenti di ascoltare l’offerta della “Vecchia Signora”, aprendo la porta alla nuova destinazione. Dopo Kostic, con Depay e Paredes, la Juventus sarebbe finalmente completa e competitiva per puntare allo scudetto. Allegri ci crede, i tifosi ci sperano.