Juventus e Inter in agguato: la crisi del Barcellona può regalare due colpi da urlo

Juventus e Inter in agguato: la crisi del Barcellona può regalare due colpi da urlo. Le due top della Serie A pensano ad un difensore e un centrocampista

Se entro sabato il club blaugrana non sistemerà i propri conti sarà costretto a lasciar andar via quasi tutti i big acquistati in questa sessione di mercato. Le italiane sono alla finestra.

Juventus-Inter
Juventus e Inter si sfidano anche sul mercato (AnsaFoto)

Sono le due principali favorite per la lotta al titolo in Serie A nella prossima stagione. La Juventus e l’Inter, secondo i bookmakers sono la testa di serie numero uno e numero due del torneo che scatterà fra pochi giorni. Il rafforzamento sul mercato di entrambe lascia pochi dubbi a riguardo e, dopo la parentesi del Milan, vogliono entrambe tornare a dettare legge sul campo. Nerazzurri e bianconeri devono però ancora completare il proprio mercato, con almeno un colpo a testa.

I primi sono alla ricerca di un difensore di livello, numericamente per sostituire Ranocchia, ma con l’idea di cautelarsi di fronte ad un nuovo assalto del Psg per Skriniar. Dal canto loro i secondi hanno necessità di infoltire la linea mediana, con un profilo da piazzare davanti alla difesa. Il preferito sarebbe Paredes, ma finora la trattativa stenta a decollare. Per entrambe potrebbe venire in soccorso il Barcellona. Si perchè i blaugrana da qui a sabato hanno pochissimo tempo per mettersi in regola, rischiando di rimettere sul mercato alcuni dei pezzi da 90 acquistati in questa sessione.

Juventus e Inter in agguato: Kessie e Christensen possono arrivare a zero dal Barcellona

Kessie
Frank Kessie (LaPResse)

Andreas Christensen e Franck Kessie potrebbero lasciare il Camp Nou ancora prima di averci esordito e in modo completamente gratuito. Devono essere tesserati prima della sfida di sabato contro il Rayo Vallecano o saranno svincolati. Secondo ESPN, avrebbero entrambi una clausola del contratto che gli permetterebbe di essere liberi qualora non venissero registrati in tempo.

Rispetto agli altri arrivi dell’estate, ovvero Lewandowski, Raphinha e Jules Kounde, Christensen e Kessie hanno una situazione differente, poichè hanno firmato da parametri zero e come tali possono essere liberi di andare via. La Juventus e l’Inter stanno valutando da vicino la situazione e rispettivamente avrebbero bisogno proprio di un centrocampista e di un difensore. Kessie può essere il punto di svolta per la mediana di Allegri, mentre Christensen donerebbe solidità alla retroguardia di Inzaghi, fiaccata anche dal rendimento di de Vrij.

Il Barcellona, che ha speso oltre 150 milioni solo per i cartellini in questa folle estate, ha dei debiti monstre, non coperti nemmeno dalla vendita del 24,5% dei Barça Studios, per una cifra vicina ai 600 milioni di euro. Il proprio indice di liquidità, secondo i parametri della Liga non è sufficiente e questo rappresenta un grosso problema. Cherubini e Marotta sono alla finestra per capire il margine di intervento e sognano già due colpi a zero veramente da urlo.

Christensen
Christensen con la maglia del Barcellona (LaPresse)
Impostazioni privacy