La Juventus punta un big della Serie A: è pronto un maxi scambio!

La Juventus punta un big della Serie A: è pronto un maxi scambio! Allegri verrà accontentato entro la fine del mercato

Dopo aver chiuso Filip Kostic e con l’idea di portare Leandro Paredes a Torino nei prossimi giorni, Cherubini si sta soffermando sulla possibilità di prendere un altro grande attaccante.

Juventus
Juventus (AnsaFoto)

Il mercato della Juventus sta prendendo una piega ben precisa. Dopo un lungo inseguimento anche Filip Kostic è arrivato a Torino, per una cifra intorno ai 17 milioni di euro e un probabile percorso inverso di Luca Pellegrini, che raggiungerà l’Eintracht in prestito. Allegri adesso ha a disposizione nuove soluzioni tattiche, potendo esplorare anche la difesa a 3, con Kostic e Cuadrado sugli esterni a spingere. Quello che adesso rappresenta la priorità è il regista, specie dopo l’infortunio di Pogba. Il tecnico toscano ha chiesto ancora uno sforzo per rinforzare la mediana e Leandro Paredes è il primo indiziato per ricoprire questa casella. Il Psg più passano i giorni e più ha necessità di liberarsi degli esuberi, tra cui figura anche l’ex volano della Roma. Un prestito con diritto di riscatto può accontentare Campos e rientrare nei parametri economici dei bianconeri. Le parti sono al lavoro per concludere il prima possibile, con la volontà del ragazzo che è già nota da tempo (avrebbe parlato con qualche futuro compagno in privato).

La Juventus punta Muriel: pronto uno scambio con Kean o l’inserimento di un giovane

Muriel
La Juventus punta Muriel (AnsaFoto)

Dopo aver completato i due tasselli in mediana e sull’esterno, “La Vecchia Signora” guarderà al reparto offensivo. Si erano sparse diverse voci riguardanti Memphis Depay, vicino allo svincolo dal Barcellona per i noti problemi economici dei blaugrana. Sull’olandese sono piombate sia il Tottenham che il Chelsea, alla ricerca di un bomber in grado di partire anche dall’esterno. Proprio per questo la Juve non vuole farsi trovare impreparata e sta sondando piste alternative, la più importante delle quali porta ad un big della Serie A. Luis Muriel è sempre stato l’obiettivo numero uno di Cherubini e Arrivabene e con l’Atalanta i discorsi sono già stati intavolati. L’idea dei bianconeri era quello di proporre uno scambio alla pari con Moise Kean, ma i bergamaschi non hanno gradito l’offerta. Nonostante una certa freddezza, le controparti sono ancora in contatto per limare le valutazioni dei due giocatori, con il colombiano che sarebbe felicissimo di approdare alla Continassa. Una soluzione utile per sostituire all’occorrenza Vlahovic o per affiancarlo in un ipotetico 3-5-2. Se lo scambio con Kean non dovesse concretizzarsi si parla anche dell’inserimento di un giovane come Miretti per far quadrare i conti. La fumata bianca può arrivare a breve.

Impostazioni privacy