Calcio

DAZN, prima giornata nel caos: la rabbia di un tifoso d’eccezione

DAZN, prima giornata nel caos: esplode la rabbia dei tifosi. L’inizio del nuovo campionato è stato caratterizzato da disservizi e problemi di connessione

Campionato nuovo, problemi vecchi. L’inizio della nuova stagione calcistica, attesa da milioni di tifosi e appassionati, ha visto ergersi a protagonista, in negativo, la piattaforma streaming DAZN. La società anglo-italiana, detentrice in esclusiva dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024, è andata incontro a diversi problemi.

DAZN (Ansa)

Già nel pomeriggio con i due match d’apertura, Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta, si sono registrati molti problemi soprattutto legati alla connessione con la piattaforma streaming.

I profili social di DAZN soon stati letteralmente presi d’assalto da migliaia di tifosi, in particolare rossoneri, che non riuscivano a vedere le immagini dell’esordio dei campioni d’Italia contro l’Udinese.

Solamente intorno alla metà del primo tempo il servizio ha ripreso a funzionare, ma molti supporters milanisti hanno sottolineato di non aver visto assolutamente nulla per oltre 20 minuti abbondanti.

Ma se è vero che al peggio non c’è mai fine, questo si è verificato un paio d’ore dopo, in occasione del posticipo più atteso, la sfida dello stadio Via del Mare tra Lecce ed Inter.

E non è finita qui visto che gli stessi problemi si sono ripetuti anche durante Salernitana-Roma di ieri sera.

DAZN, quanti problemi: la rabbia di Enrico Mentana

Enrico Mentana (Ansa)

Se i tifosi del Milan si sono lamentati per le difficoltà incontrate nel connettersi alla piattaforma, a quelli nerazzurri è andata anche peggio. A guidare la rivolta sui social dei supporters interisti è stato un tifoso d’eccezione, il direttore del TG di LA7 Enrico Mentana.

Il popolare giornalista milanese, acceso sostenitore della Beneamata, ha pubblicato un post al veleno contro la piattaforma streaming.

Dopo mezz’ora che guardo Lecce-Inter, DAZN mi oscura la partita e mi chiede di riabbonarmi, dopo avermi regolarmente spillato i soldi ogni mese. DAZN, cordialmente: impara a rispettare i clienti“.

Sulla scia delle vibrate proteste di Mentana, tanti altri tifosi interisti si sono accodati ricoprendo di contumelie i vertici di DAZN. Di certo, il nuovo campionato di Serie A non è iniziato sotto i migliori auspici.

 

 

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

16 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

17 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago