Inter, l’attacco di Enrico Mentana al presidente Zhang: social impazziti

Inter, l’attacco di Enrico Mentana al presidente Zhang: social impazziti. Il noto giornalista direttore del TG di La7 invia un messaggio a Suning

Inter Steven Zhang
Steven Zhang, presidente dell’Inter e rappresentante del gruppo Suning (Getty Images)

L’universo Inter è in subbuglio. Complice un mercato in entrata che non decolla e le voci di altre cessioni eccellenti che al contrario trovano conferme, stanno creando parecchi malumori tra i tifosi nerazzurri. Sembra trascorso un secolo dai grandi festeggiamenti per la conquista del diciannovesimo scudetto: la dolorosa cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint Germain e l’addio di Antonio Conte hanno spento l’entusiasmo dei fan interisti, che finora hanno preferito seguire il basso profilo rimanendo in attesa degli eventi. Ma le indiscrezioni diffuse da molti organi di stampa nelle ultime 48 ore a proposito di una possibile cessione di Romelu Lukaku hanno scatenato la rabbia e le proteste di molti sostenitori.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, offerta pazzesca per Lukaku: 100 milioni più contropartita!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta chiude due cessioni: soldi freschi in cassa

Tra i tantissimi che hanno espresso tutto il loro disappunto c’è anche Enrico Mentana. Il sessantaseienne giornalista direttore del TG di La7, attraverso i social, ha inviato un lungo e accorato messaggio al presidente Steven Zhang, invitandolo ad uscire allo scoperto: “L’Inter, come gli sportivi sanno, ha vinto lo scudetto. Poi dalla Cina è cominciato lo stillicidio di cattive notizie per la sua proprietà, la famiglia Zhang. Nello stesso momento è cominciato il sondaggio per l’iniziativa di azionariato popolare, che ha coinvolto oltre centomila persone. Vedremo se i cinesi apriranno a una cessione parziale oppure no. Quel che è certo però è che non si possono vendere i campioni, soprattutto dopo aver vinto. È stata fatta passare per una dolorosa necessità di bilancio la cessione di Hakimi, e ora si fa strada addirittura la possibilità di un addio di Lukaku. È come se dopo aver vinto il suo primo scudetto Angelo Moratti avesse venduto Facchetti e poi Mazzola. Cari Zhang, se non avete soldi aprite a chi vi vuole aiutare, ma in ogni caso non smantellate la squadra che ci ha riportato in alto. Nessun tifoso ve lo perdonerebbe!”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, decolla lo scambio: Marotta si gioca tutto

Mentana
Enrico Mentana (Getty Images)

Inter, Mentana continua a portare avanti l’azionariato popolare

A suscitare le maggiori curiosità è il passaggio che fa riferimento all’iniziativa dell’azionariato popolare. Enrico Mentana, insieme ad altri nomi noti del giornalismo e dell’imprenditoria milanese di fede interista, ha aderito all’idea di costituire un’associazione di tifosi pronti a rilevare, se necessario, una quota del pacchetto azionario dell’Inter. Zhang permettendo, ovviamente.

Impostazioni privacy