Calcio

Elon Musk pronto ad acquistare una big del calcio europeo: tifosi impazziti!

Elon Musk pronto ad acquistare una big del calcio europeo: tifosi impazziti! Il proprietario di Tesla ha fatto un annuncio choc su Twitter

Aveva creato uno sconquasso all’interno del mondo del pallone. Poi con il passare delle ore si è capito che si trattava solo di uno scherzo. In realtà Musk non è poi così distante dallo sbarco nel calcio.

Elon Musk (AnsaFoto)

Il suo profilo è stato più volte accostato ad alcuni club di calcio. D’altronde stiamo parlando di uno dei più ricchi uomini al mondo. Anzi a dire il vero, seguendo l’ultima stima di Forbes, Elon Musk è il numero uno tra i paperoni del globo, con 219 miliardi di dollari di patrimonio personale. Dietro a lui figurano altri magnati del livello di Jeff Bezos, Bernard Arnault e Bill Gates. Il proprietario di Tesla ha sempre avuto una passione per lo sport, ma finora non ha mai voluto intersecare i propri affari con l’acquisto di qualche club. Su Twitter aveva fatto scalpore qualche tempo fa una certa pressione dei tifosi della Lazio per tirare in ballo Musk nell’acquisto della società. Tra una boutade e l’altra ora si è alzato il tiro, passando al Manchester United. Il problema è che questa volta è stato lo stesso imprenditore di origine sudafricano ad uscirsene su Twitter con un post sibillino. Il putiferio è scoppiato nelle scorse ore dopo un presunto interessamento per l’acquisto dello United. Anzi una vera dichiarazione di interesse per il club di Cristiano Ronaldo.

Elon Musk vuole il Manchester United: l’annuncio bomba è durato solo poche ore

Manchester United (AnsaFoto)


L’ad di SpaceX, ha mandato in tilt Twitter dopo aver annunciato di voler rilevare dalla famiglia Glazer il pacchetto di maggioranza dei Red Evils. 

Il tweet è piuttosto eloquente: “Per essere chiari, supporto l’ala sinistra dei Repubblicani e l’ala destra dei Democratici. Inoltre, compro il Manchester United“.

Alcuni pensavano ad un profilo fake ed invece dopo molte verifiche si è arrivati alla conferma che fosse tutto vero. L’arcano è stato però svelato poco dopo, con una nuova dichiarazione di Elon Musk, a smentire la sua boutade.

“È uno scherzo, non comprerò mai una squadra sportiva. Ma se dovesse succedere sarà lo United per cui tifavo da piccolo”. Qualcuno però insiste nel dire che prima o poi questo salto nel calcio lo potrebbe compiere davvero.

Angelo Papi

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

5 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

6 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

7 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

8 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

8 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

11 ore ago