C’è il si definitivo: la Juventus sta per chiudere un grande colpo internazionale

C’è il si definitivo: la Juventus sta per chiudere un grande colpo internazionale. Max Allegri verrà finalmente accontentato 

Dopo l’arrivo di Kostic la priorità era quella di chiudere per un centrocampista. Finalmente Cherubini ha strappato il sì del Psg per l’arrivo di Leandro Paredes in prestito.

Juventus Allegri
Allegri può sorridere per l’ultimo colpo (AnsaFoto)

Il mercato della Juventus è ormai a carte scoperte. La definizione dell’affare Kostic ha sistemato la questione sulle fasce, in attesa del completo recupero di Chiesa. Adesso la lente di ingrandimento dei dirigenti bianconeri è orientata sul centrocampista. Allegri ha chiesto a gran voce il regista, nonostante contro il Sassuolo siano andati piuttosto bene sia Locatelli che Zakaria. Uno in grado di prendere in mano le chiavi del gioco manca e lo sanno tutti alla Continassa. Il nome per risolvere il problema è già stato individuato da tempo e corrisponde al profilo di Leandro Paredes. L’argentino, assieme a Memphis Depay è il maggiore indiziato per completare questa campagna trasferimenti. L’olandese è davvero ad un passo dalla firma, dopo aver trovato l’intesa per un contratto biennale. Si attende solo il via libera del Barcellona, che deve consentire all’attaccante di liberarsi a parametro zero, concedendo la lista gratuita.

Juventus, il mercato è vicino alla svolta: Il Psg ha aperto al prestito per Paredes

Leandro Paredes
Leandro Paredes (AnsaFoto)

Il Psg su Paredes aveva chiesto inizialmente 25 milioni di euro, senza sconti. Questa posizione intransigente si è ampiamente ammorbidita negli ultimi giorni. Luis Campos ha aperto ad un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Dal canto suo la Juve vorrebbe abbassare la cifra dell’acquisto il prossimo anno, non andando oltre un’opzione da 15 milioni. L’ex centrocampista di Zenit e Roma sarebbe molto felice di tornare in Italia e ha comunicato attraverso il suo entourage la piena disponibilità ad aggregarsi al gruppo bianconero. Nel frattempo sui social continua a lanciare indizi piuttosto inequivocabili. Ieri ha seguito con una certa attenzione la sfida con il Sassuolo. Su Instagram ha condiviso un video in cui fa i complimenti al migliore in campo, ovvero il connazionale Angel Di Maria. Molto presto i due potrebbero ritrovarsi fianco a fianco in campo, nel miglior modo possibile per affinare l’intesa in vista dei Mondiali in Qatar. Cherubini e Arrivabene contano di chiudere massimo entro la fine di questa settimana.

Impostazioni privacy