Marc Marquez, l’annuncio sorprende tutti: può succedere davvero!

Marc Marquez, l’annuncio sorprende tutti: può succedere davvero! Lo spagnolo è il grande assente di questa stagione in MotoGP

Dopo l’operazione “definitiva” negli Stati Uniti, il suo braccio destro sta migliorando a vista d’occhio, tanto da permettergli forse di tornare in pista già entro la fine del Mondiale.

Marc Marquez
Marc Marquez (AnsaFoto)

Dopo la lunga pausa estiva la MotoGP è tornata a girare a Silverstone nel week end del 5-7 agosto, con una splendida vittoria di Pecco Bagnaia. Adesso dopo una settimana di pausa è di nuovo tempo di gare, con il Gran Premio d’Austria in programma domenica. La Ducati è sempre andata fortissimo sul circuito di proprietà della Red Bull e proverà a portare a casa un altro successo. Fabio Quartararo ha un margine ancora rassicurante in classifica, ma deve guardarsi bene dalla rimonta del #63, in prepotente ascesa. Anche l’Aprilia di Aleix Espargarò sarà della battaglia, pur dovendo fare i conti con gli acciacchi fisici del pilota spagnolo. Chi non ci sarà (almeno in sella) è Marc Marquez, che si è riaffacciato nel paddock dopo la lunga assenza per l’operazione all’omero destro. Il fenomeno di Cervera si è sottoposto dei mesi scorsi a quello che dovrebbe essere l’intervento “definitivo” per risolvere i problemi che lo affliggono dal luglio 2020.

Marc Marquez, l’annuncio sorprende tutti: “Potrei correre almeno un’altra gara quest’anno”

Marquez
Marquez (AnsaFoto)

Parlando con i media presenti in Austria, Marquez ha parlato del suo recupero e della possibilità di tornare in questa stagione a gareggiare.

Vorrei correre almeno un’altra gara in questo Mondiale, non so se potrò correre una o più GP, la prossima settimana farò il punto insieme ai medici con una TAC, e poi decideremo insieme“. Nella conferenza stampa organizzata a Spielberg, l’alfiere della Honda ha aggiunto: “Naturalmente inizierò anche lavorare in vista della stagione 2023. Vorrei avere una moto vincente, ma la categoria sta cambiando – ha aggiunto il #93 – adesso le moto sono più alte, più grosse, gli ingegneri devono capire queste cose, io posso suggerire quali sono i punti deboli, ma sono gli ingegneri ad avere i numeri sottomano, io credo in loro“.

Poi entrando nello specifico del suo recupero fisico sottolinea: “Tutto procede bene. Stiamo andando piano, ma in maniera sicura, nella giusta direzione. Questo recupero è fondamentale. Mi sento bene, ho un braccio che ha subito quattro operazioni, ma adesso sta iniziando a funzionare in maniera normale. La prossima settimana farò un controllo importante. Sarà soltanto quando tornerò in moto che capirò davvero come sta andando il recupero, ma per adesso il braccio sta reagendo bene”.

Impostazioni privacy