Calcio

Torino – Lazio 0-0, poche emozioni e niente gol – HIGHLIGHTS

Poche occasioni e grande equilibrio tra Torino e Lazio che falliscono l’occasione di andare al comando della classifica a punteggio pieno

Non una gran partita al “Grande Torino” con i granata che affrontano una Lazio che riconferma gran parte della squadra vista la settimana scorsa contro il Bologna.

Poche occasioni da gol tra Torino e Lazio (Foto ANSA)

Primo tempo bloccatissimo, secondo tempo appena un pochino più dinamico ma con pochi errori e tatticamente molto disciplinato. Un quadro che non ha agevolato lo spettacolo.

La partita

La Lazio, reduce dalla bella vittoria in rimonta contro il Bologna rende visita ai granatain una delle partite che vedono di fronte le squadre vincenti della prima giornata. Maximiano squalificato dopo il pasticcio nel match d’esordio: Provedel dal primo minuto con Romagnoli dal primo minuto in una squadra quasi completamente riconfermata.

Torino – Lazio 0-0

Un’uscita di Provedel in anticipo su Singo (Foto ANSA)

Due sole occasioni da gol in un primo tempo equilibrato ma scialbo. Sanabria pericoloso per il Torino, Marusic firma l’unica conclusione insidiosa della Lazio verso la porta avversaria. Squadre un po’ più lunghe e affaticate nel secondo tempo ma sempre con poche occasioni. Di Immobile per la Lazio la migliore occasione con un diagonale che finisce sul fondo solo di pochi centimetri. Padroni di casa più in affanno ma progressivamente sempre più chiusi, Sarri prova anche a inserire Zaccagni e Luis Alberto nel tentativo di dare quella vivacità che era valsa la vittoria contro il Bologna.

Lazio che cresce molto dal punto di vista del possesso palla e della proiezione offensiva. Ma produce poco. Risultato sostanzialmente giusto considerando le poche occasioni, da una parte e dall’altra.

Lazio chiamata nel prossimo turno a ospitare l’Inter, anticipo in programma venerdì alle 20.45. Torino in campo sabato pomeriggio alle 18.30 contro la Cremonese.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO – LAZIO

Mauro Marchina

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago