Radja Nainggolan (AnsaFoto)
Radja Nainggolan, l’incredibile ritorno in Serie A: la firma è ad un passo! Il calciatore belga ha ancora voglia di stupire nel nostro campionato
Le contingenze legate agli infortuni di Wijnaldum e Zaniolo stanno portando la Roma a pensare al suo ex campione. L’Anversa può liberarlo a parametro zero e lui non vede l’ora di tornare.
Le contingenze del momento potrebbero riportare Radja Nainggolan in Serie A. La situazione è piuttosto chiara ed è legata alla situazione degli infortunati in casa Roma. Gini Wijnaldum si è rotto la tibia nell’allenamento di rifinitura prima di Roma-Cremonese. Una batosta per Mourinho e i suoi, vista l’importanza del giocatore e lo sforzo per portarlo nella capitale dal Psg. I tempi di recupero stimati sono nell’ordine di 3-4 mesi, con le prospettive di giocare il Mondiale ormai appese al lumicino. In queste ore si deciderà se operarlo per ridurre la frattura o se andare con la terapia conservativa. A questo problema si è sommato quello di Nicolò Zaniolo, fermato da una lussazione alla spalla nella sfida di ieri dell’Olimpico. Un contrasto, una caduta scomposta e l’articolazione che cede. Per l’attaccante azzurro ci sono almeno 3 settimane di stop davanti e un rientro dopo la sosta per la Nazionale. Altro campanello di allarme per Mou che ora chiede rinforzi alla società.
Tornando all’incipit, il nome giusto per coprire le falle giallorosse è proprio quello di Radja Nainggolan. Il 34enne belga al momento gioca in patria, nell’Anversa, ma ha una voglia matta di tornare a Roma. Si è già proposto tramite vecchie conoscenze a Trigoria alla causa giallorossa e arriverebbe anche gratis. Con il suo club ha un accordo per svincolarsi in caso di chiamate importanti e Mourinho rientrerebbe in questa casistica. Avrebbe il vantaggio di poter coprire bene sia il ruolo di Wijnaldum che di Zaniolo, da mediano basso o da trequartista. In questa stagione ha già messo nelle gambe 9 partite e oltre 700 minuti, partendo da titolare sia in Conference League che nella Jupiler Pro League. Azzererebbe ogni tempo di inserimento a Roma, visto che lì a vissuto i 4 anni migliori della sua carriera. L’ingaggio non è un problema (accordo poco sotto i 2 milioni di euro netti a stagione) con durata biennale. Tiago Pinto avrebbe già intessuto i primi rapporti con l’entourage del ragazzo e nelle prossime ore può arrivare la fumata bianca. I tifosi giallorossi non vedono l’ora di riabbracciarlo.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…