Roma – Cremonese 1-0, Smalling risolve una gara complicata – HIGHLIGHTS

Partita non facile per la Roma che soffre più di un’ora contro la Cremonese perdendo anche Zaniolo per infortunio

Vince la Roma non senza qualche difficoltà anche per i molti meriti di una Cremonese eccellente.

Roma Cremonese
L’esultanza di Dybala dopo il gol di Smalling (Foto ANSA)

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Mourinho, forse meno convincente rispetto alla bella vittoria, sempre di misura, di Salerno.

La partita

L’Olimpico si presenta con tutto esaurito impressionante considerando che si tratta di un lunedì pomeriggio di pieno agosto. Roma con i fab four e Curva Sud con tanti striscioni e cartelloni di incoraggiamento per Wijnaldum, drammaticamente fuori con una frattura alla tibia da curare. 

Roma – Cremonese

Roma Cremonese
Lorenzo Pellegrini fermat dalla difesa di un’ottima Cremonese (Foto ANSA)

La Roma parte immediatamente fortissimo con almeno due occasioni nitide che vedono prima Abraham e poi Zaniolo molto pericolosi. Due le parate da parte di Radu, entrambe decisive, sempre su Abraham e Zaniolo. Ma a poco a poco la verve offensiva della Roma si spegne e prende campo una Cremonese efficace e molto ben organizzata, piacevole nelle ripartenze. I giallorossi a poco a poco perdono il pallino del gioco a dimostrazione del fatto che la Cremonese non si limita a subire la partita: ma prova a dire la sua. Dopo l’infortunio di Wijnaldum altra tegola sulla Roma con Zaniolo che al 43’ cade malissimo sulla spalla sinistra e lascia il campo sostituito da El Shaarawy.

Anche nel secondo tempo la Roma fatica molto con Dessers, una bella sorpresa l’ex giocatore di Genk e Feyenoord, pericoloso. Il gol che risolve i problemi della Roma arriva con Smalling, di tesa su azione di calcio d’angolo con un bel colpo di testa.

Cremonese che reagisce con personalità e riesce a tenere il campo fino alla fine sfiorando più volte il pareggio con diverse opportunità con Valeri e Pickel, uno dei migliori in campo.

Vince la Roma, senza convincere più di tanto e soffrendo più del dovuto.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – CREMONESE       

Impostazioni privacy