%26%238220%3BVincer%C3%A0+almeno+due+Slam%26%238221%3B%2C+Jannik+Sinner%3A+un+ex+fuoriclasse+fa+impazzire+i+tifosi
sportitaliait
/2022/08/24/vincera-almeno-due-slam-jannik-sinner/amp/
Tennis

“Vincerà almeno due Slam”, Jannik Sinner: un ex fuoriclasse fa impazzire i tifosi

“Vincerà almeno due Slam”, Jannik Sinner: un ex fuoriclasse fa impazzire i tifosi. Il talento altoatesino si prepara ad affrontare al meglio gli US Open

E’ stata finora una stagione a corrente alternata per Jannik Sinner. Il 21enne talento di San Candido ha offerto prestazioni di alto livello, raggiungendo ad esempio i quarti di finale degli Australian Open e a Wimbledon, intervallate da prove deludenti in tornei di alto livello.

Jannik Sinner (Ansa)

Sinner è reduce dall’eliminazione agli ottavi di finale dell‘ATP Cincinnati Masters 1000, un torneo di una certa importanza da cui è uscito per mano di un altro giovane talento, il canadese Auger-Aliassime.

Attualmente, Jannik Sinner occupa la 13/a posizione nel Ranking ATP dopo che nel novembre del 2021 aveva fatto il suo ingresso trionfale nella top-10. Ma le possibilità di tornare tra i grandi entro la fine del 2022 esiste ancora.

Lunedì 29 agosto avranno inizio gli Open degli Stati Uniti, il torneo più atteso della seconda parte di stagione nonchè ultimo Slam in calendario.

Non sarà facile ripetere a Flushing Meadows lo stesso risultato ottenuto a Melbourne e a Wimbledon, ma Sinner dispone dei mezzi tecnici necessari ad arrivare in fondo ad un torneo di questa portata.

“Vincerà due Slam”, un ex fuoriclasse incorona Sinner

Jannik Sinner (LaPresse)

Ad essere convinto delle grandi potenzialità del giovane tennista italiano è un ex fuoriclasse, uno dei più amati e popolari di tutti i tempi. Il suo nome è una garanzia, visto che stiamo parlando di John McEnroe.

Il fuoriclasse americano, vincitore di quattro edizioni degli US Open e di tre Wimbledon, scommette ad occhi chiusi su un futuro luminoso di Jannik Sinner, soprattutto dopo la scelta di affidarsi a Darren Cahill come super coach.

“Basta guardare il curriculum di Cahill, che era accanto ad atleti come Hewitt, Agassi e Halep quando erano i numero uno. Sono sicuro che farà credere a Sinner di più nelle sue possibilità. Nei prossimi anni Jannik vincerà almeno un paio di tornei del Grande Slam“.

Il pronostico di McEnroe ha ovviamente fatto piacere al direttointeressato e ai suoi tantissimi tifosi. La speranza è che la previsione dell’ex ‘bambino terribile’ del tennis mondiale si verifichi quanto prima.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

CEV Champions League, Conegliano campione: battuto 3-2 Milano

Quarto trofeo dell'anno in altrettante manifestazioni a cui ha preso parte: l'Imoco Conegliano che ha…

2 minuti ago

Roma-Juventus 1-1: Bremer risponde a Lukaku

Finisce 1-1 all'Olimpico tra Roma e Juventus. I giallorossi non riescono ad avvicinarsi alla Juve.…

9 minuti ago

Doccia gelata per Sainz: l’hanno rifiutato

Arriva una doccia gelata per Carlos Sainz che deve incassare un pesante rifiuto per il…

26 minuti ago

Sinner: “Roland Garros? Solo se sarò al 100%”

Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d'Italia. Il tennista Italiano spiega così la sua decisione…

43 minuti ago

Serie B, il Parma è campione: FeralpiSalò retrocessa

Basta un pareggio al Parma per raggiungere la vittoria del campionato di Serie B. Manca…

54 minuti ago

Copa de La Liga, segui la finale (LINK)

Si disputa questa sera la finale di Copa de La Liga Profesional tra Estudiantes e…

1 ora ago