Nadal salta lo Us Open, la clamorosa indiscrezione: tifosi sconvolti!

Nadal salta lo Us Open, la clamorosa indiscrezione: tifosi sconvolti! Il tennista spagnolo è a rischio per l’ultimo Slam della stagione 2022

Un problema di salute della moglie Mery Perello, relativo alla gravidanza (31 settimane), potrebbe compromettere il viaggio a New York di Rafa. Per lei è prevista una piccola operazione nelle prossime ore.

Rafa Nadal
Rafa Nadal rischia di saltare lo Us Open (AnsaFoto)

Manca sempre meno all’inizio dello Us Open 2022. L’ultimo Slam di questa stagione, si tiene come di consueto nel magnifico scenario di New York. Nel quartiere del Queens sorge l’imponente scenario di Flushing Meadows, particolarmente caro ai tennisti di tutto il mondo. Il campione uscente Medvedev proverà a bissare il successo del 2021, mentre Novak Djokovic, finalista lo scorso anno, non sarà presente per le note vicende legate al vaccino anti Covid (almeno di clamorosi cambi di scenario in questi giorni). Tra i favoriti c’è anche Rafa Nadal, vincitore di due Major quest’anno (Melbourne e Parigi) e già trionfatore per 4 volte a NY. Per l’attuale numero tre del mondo c’è però un imprevisto da affrontare e che rischia di estrometterlo dal torneo.

Nadal potrebbe saltare lo Us Open: preoccupano le condizioni della moglie Mery Perello

Nadal e Mery
Rafa Nadal e la moglie Mery Perello (AnsaFoto)

All’inizio di questa settimana, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Mery Perello è stata ricoverata in ospedale, alla 31° settimana di gravidanza, a scopo precauzionale. La moglie di Rafa Nadal è incinta per la prima volta e qualcosa non sta filando per il verso giusto. I medici le hanno consigliato di recarsi in clinica, viste alcune complicazioni. Secondo il Diario de Mallorca non si esclude la possibilità che Mery venga sottoposta a un piccolo intervento chirurgico proprio nelle prossime ore.

A farle compagnia nel nosocomio spagnolo ci sono i suoi famigliari e la cognata Maribel Nadal. Rafa è impegnato con i preparativi dello Us Open a New York, dove è arrivato già da qualche giorno per ultimare la preparazione. Il campione di Manacor segue da vicino l’evolversi della situazione e qualora ci fosse la necessità e pronto a volare subito in Europa. Un rientro anticipato dipende dalle condizioni della moglie e quindi per ora risulta difficile fare delle previsioni, anche se qualche giornalista iberico ipotizzava un abbandono di Flushing Meadows da un momento all’altro. I fan sperano che tutto fili per il verso giusto, per lui e per Mery.

Impostazioni privacy