Sinner e Berrettini, quando debuttano allo Us Open: gli avversari al primo turno

Al via a Flushing Meadows, lo Us Open 2022 di tennis. Cinque italiani impegnati al primo turno tra lunedì 29 e martedì 30 agosto. Ecco tutti gli avversari

Si alza il sipario sull’edizione 2022 dello Us Open, al via a New York, come da tradizione, a partire dall’ultimo lunedì di agosto con la finale maschile prevista in un giorno non certo come gli altri negli Usa ovvero l’11 settembre.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (La Presse)

Come di consueto nel primo turno degli Slam i match di primo turno sono numerosissimi e distribuiti tra il lunedì e il martedì della prima settimana. Cinque gli azzurri presenti nel main draw tra parte alta e bassa del tabellone newyorchese.

I primi a scendere in campo, lunedì 29 agosto, saranno Berrettini e Sonego. Per Matteo, tredicesima testa di serie del seeding dopo l’esclusione di Djokovic, c’è il qualificato cileno Jarry, numero 123 Atp. Il match è in programma nella serata di lunedì sul campo 17 e sarà trasmesso in diretta da Eurosport. Un solo precedente tra i due vinto nel 2018 dal cileno a Kitzbuhel, sulla sua superficie prediletta, la terra battuta. Dovesse qualificarsi, Matteo, reduce dalla doppia eliminazione al primo turno a Cincinnati e Montreal, avrebbe un secondo turno alla portata con Andujar o Etcheverry.

Esordio, sulla carta, più probante per Sonego atteso dall’australiano Thompson in tarda serata. Con la qualificazione, il tennista torinese avrebbe, con tutta probabilità, al secondo turno, Stefanos Tsitsipas. Il greco, uno dei favoriti per la vittoria finale inaugura la sessione serale odierna con il colombiano Galan.

L’esordio di Sinner, Fognini e Musetti

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

Debutterà martedì 30 agosto, Jannik Sinner. Per l’azzurro c’è il tedesco Altmaier, numero 93 del ranking Atp, avversario mai affrontato prima dello Us Open. Sinner è nella parte bassa del tabellone, la stessa di Rafa Nadal, seconda testa di serie a New York.

Nadal che potrebbe essere l’avversario al secondo turno di Fabio Fognini, atteso al debutto, domani, da un avversario insidioso come il bielorosso Ivashka. Primo Slam da testa di serie per Lorenzo Musetti opposto all’ex top ten, David Goffin ora sceso alla 62esima posizione del ranking. Un unico precedente tra i due, disputato lo scorso anno al Roland Garros e vinto nettamente per tre set a zero dall’azzurro poi eliminato negli ottavi di finale da Djokovic. Il match di Musetti è incrociato con quello tra Mannarino e il qualificato Brouwer.

Impostazioni privacy