Ferrari, bellissima novità in arrivo a Monza: sono tutti entusiasti!

Ferrari, bellissima novità in arrivo a Monza: sono tutti entusiasti! Per il Gran Premio di casa è pronta una bella sorpresa per tutti i fan

La scuderia di Maranello spera di ottenere qualcosa di più rispetto a Zandvoort, pur consapevole che le caratteristiche del circuito brianzolo sembrano favorire la Red Bull.

Ferrari Monza
La Ferrari a Monza (Ansafoto)

Dopo la brutta parentesi olandese, la Ferrari prova il riscatto nel week end di casa. Nel serratissimo programma del Mondiale di Formula 1, domenica è in programma il GP d’Italia a Monza. Un grande appuntamento a cui la scuderia di Maranello arriva con il morale sotto i tacchi. Il podio di Charles Leclerc a Zandvoort ha nascosto la polvere sotto il tappeto, visto che solo un errore nella strategia di Hamilton ha consentito al monegasco di chiudere terzo. A preoccupare sono le prestazioni della Rossa, in drammatico calo dal GP di Francia in poi. In Ungheria le prime avvisaglie, a Spa le tristi conferme. La direttiva T039 sull’altezza da terra del fondo vettura, per contrastare il porpoising, sembra aver intuito abbastanza. Come se non bastasse l’aspetto aerodinamico, anche i problemi di affidabilità hanno costretto il team italiano a girare in modo più conservativo, per chiudere senza apprensione i GP (il cedimento dell’Alfa Romeo di Bottas in Olanda non lascia tranquilli).

Ferrari, nuova livrea in vista di Monza: le foto su Twitter fanno sognare

A Monza servirà qualcosa di speciale per competere con la Red Bull (e la Mercedes) viste le caratteristiche del circuito. I lunghi rettilinei non sono proprio il pane quotidiano per la F1-75, al contrario della RB18, in grado di esaltarsi con Drs aperto a piena velocità.

In attesa di capire se ci saranno degli aggiornamenti tecnici, la Ferrari ha deciso di portare comunque qualcosa di speciale nel Gran Premio di casa. Come avvenne nel 2020 durante il Gran Premio del Mugello, anche a Monza potrebbe esserci una livrea particolare. All’epoca venne proposto un rosso Borgogna che celebrava i 1000 GP della scuderia del Drake. Ora si celebrano i 75 anni dalla nascita della prima vettura realizzata dal Cavallino Rampante.

Su Twitter la Ferrari ha condiviso uno scatto che raffigura Charles Leclerc e Carlos Sainz in tuta, degli scatti in bianco e nero che per ora non rivelano particolari cromatici. Qualcuno ha sottolineato come la celebrazione potrebbe riguardare solo le tute da gara. In occasione della presentazione della F1-75 a inizio marzo, la scuderia di Maranello aveva lasciato intendere che qualcosa di innovativo si sarebbe visto a Monza. Vedremo se anche le vetture di Sainz e Leclerc avranno un punto di rosso diverso in pista.

Impostazioni privacy