Nick Kyrgios, altra multa da record dopo un'esuberanza di troppo (Foto ANSA)
Sconfitto da Karen Khachanov nei quarti di finale dello US Open, Nick Kyrgios finisce per esagerare di nuovo davanti al pubblico di New York
Stavolta non ce l’aveva con l’arbitro. E nemmeno con il pubblico che per la verità lo ha sostenuto in modo molto caloroso per tutta la durata del torneo.
“Ero furioso con me stesso – ha detto Nick Kyrgios – perché quando hai un’occasione del genere e la sprechi giocando come ho giocato io ti senti una m****”.
Alle mattane di Nick Kyrgios il pubblico ormai è abituato. A volte è anche divertente, quando coinvolge il publico con le sue trovate estemporanee. Meno quando litiga e insulta, arbitri o avversari. Ma a New York, dove era già stato multato per quattro volte nelle edizioni precedenti dello US Open, Kyrgios se l’è presa soprattutto con se stesso.
A fine gara, dopo avere dato la mano a Karen Khachanov al termine della partita persa 7-5 4-6 7-5 6-7(3) 6-4, e dunque al quinto set, contro il russo, Kyrgios si è sfogato con la sua racchetta. Quattro violentissime botte a terra che hanno distrutto l’attrezzo con cui aveva concluso il match che poi è volato in frantumi sul centro del campo.
L’australiano si è girato verso il suo angolo e dal borsone ha preso una seconda racchetta, scagliando a terra anche quella. Poi ha raccolto le sue cose e ha lasciato il campo.
Qualche ululato da parte del pubblico, per la verità però sono stati di più gli applausi, quasi a ricompensare l’australiano della sua frustrazione. Kyrgios in sala stampa ha chiesto scusa: “Mi spiace… ma mi sentivo di avere tradito le aspettative mie, del mio staff e di tutti quelli che si aspettavano qualcosa di meglio da me”.
Per le due racchette distrutte Nick Kyrgios è stato multato di 14mila dollari per condotta antisportiva. La cifra gli verrà detratta dai 473mila dollari incassati dal montepremi tra torneo singolare e doppio. In tutto Kyrgios ha lasciato a Flushing Meadows 33mila dollari di multa in cinque edizioni.
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…