Simeone+spiazza+tutti+con+un+retroscena+a+sorpresa%3A+i+tifosi+azzurri+non+ci+credono%21
sportitaliait
/2022/09/11/simeone-spiazza-tutti-con-un-retroscena-a-sorpresa-i-tifosi-azzurri-non-ci-credono/amp/
Calcio

Simeone spiazza tutti con un retroscena a sorpresa: i tifosi azzurri non ci credono!

Il Cholito Simeone spiazza tutti con un retroscena a sorpresa: i tifosi del Napoli non ci credono, ecco cosa è successo dopo la partita.

L’ex attaccante del Verona fa commuovere i supporters azzurri nell’intervista dopo la gara contro vinta contro il Liverpool: le sue parole hanno spiazzato tutti, ecco cosa è successo.

Giovanni Simeone emozionato dopo il suo primo gol in Champions [Credit: ANSA] – Sportitalia
Quella del Cholito Giovanni Simeone, figlio del mister dell’Atletico Madrid Diego Pablo, è una storia davvero commovente, fatta di alti e bassi e che ha trovato proprio in estate il suo punto più alto.

L’argentino, pur avendo un cogneome pesante sulle spalle, era riuscito a mettersi in mostra con la maglia del River Plate attirando le attenzioni di molti club italiani ed europei, su tutti quelli del Genoa che lo portò in Italia nel 2016.

Dopo l’ottima parentesi in rossoblu però, anche a causa di squadre non sempre in grado di competere ad alto livello, la sua crescita costante si era interrotta alternando stagioni buone ad altre decisamente sottotono.

A rilanciare il figlio del Cholo è stato Igor Tudor a Verona, con l’ex tecnico dell’Udinese, Simeone ha raggiunto il picco massimo di gol in A, 17 in 35 partite, meritandosi la chiamata del suo primo grande club in Europa: il Napoli.

Proprio con gli azzurri, l’attaccante aregentino ha realizzato il suogno europeo: è la sua intervista nel post gara però ad aver emozionato tutti i tifosi.

Non solo il gol, la notizia arrivata nel post partita fa commuovere Giovanni Simeone

Sono bastati pochissimi minuti dal suo ingresso in campo per coronare a pieno il sogno si una di Giovanni Simeone: l’esordio in Champions e il suo primo storico gol nella competizione.

Nel clamoroso 4-1 rifilato dagli azzurri al Liverpool di Klopp c’è anche la firma del Cholito, proprio lui che, ancora minorenne, si era tatuato il simbolo della massima competizione europea per club sul braccio sognando un giorno di giocarla.

Ad emozionare ancora di più i tifosi è però quanto successo a fine gara quando, durante la classica intervista post match, il già emozionatissimo ex Fiorentina ha ricevuto la notizia che ha reso la serata davvero perfetta: la vittoria in extremis di suo papà Diego Pablo.

Il Cholo Simeone abbraccia Griezmann, autore del decisivo 2-1 contro il Porto [Credit: ANSA] – Sportitalia
Mentre l’attaccante del Napoli coronava il suo sogno di una vita, il papà, in quel di Madrid, vinceva con un gol di Antoine Griezmann al 100′ minuto la pazza gara d’esordio contro il Porto al termine di un match a tratti da film thriller.

Appreso del gol, la già incontenibile gioia del Cholito Simeone è se possibile raddoppiata rendendo ancor più magica ed indimenticabile la sua prima vera notte di Champions League.

Alessandro Lisi

Recent Posts

Milan, Pioli: “Vi dico quattro titolari per domani. Il mio futuro…”

Vigilia di Milan–Genoa per l’allenatore rossonero, Stefano Pioli, che dopo il pareggio esterno di campionato contro…

11 minuti ago

Il podio non basta più: Marquez lascia la Ducati per vincere il Mondiale

La stagione è appena iniziata ma Marquez è già pronto a lasciare la Ducati, causando…

42 minuti ago

Milan, zero motivazioni. La testa è rivolta verso un futuro pieno di dubbi

Un finale più fiacco di così, il Milan, non poteva sognarlo. I rossoneri si apprestano…

1 ora ago

Alex Zanardi da brividi: impossibile non commuoversi

Alex Zanardi è sempre nel cuore di tutti gli appassionati di sport italiani e in…

1 ora ago

Serie A, le probabili formazioni della 35esima giornata

Continuerà oggi il programma della 35esima giornata di A dopo l'anticipo di ieri: ecco tutte…

2 ore ago

Bufera senza fine in Formula 1: ha fatto causa al team

Sono ore movimentate in Formula 1 proprio a margine del Gran premio di Miami: uno…

3 ore ago