Klopp si scaglia contro un giornalista: la domanda lo manda in bestia, ecco cosa è successo

Jurgen Klopp si scaglia contro un giornalista durante la conferenza stampa: la domanda lo manda in bestia.

Il tecnico del Liverpool ha reagito male alla domanda del giornalista sulla città campana: le sue parole non lasciano dubbi. Un dettaglio passato in sordina e verificatosi alla vigilia del match di Champions League conclusosi con una clamorosa vittoria dei partenopei.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool [Credit: ANSA] - Sportitalia
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool [Credit: ANSA] – Sportitalia
Dopo una lunga attesa è finalmente tornata anche la Champions League e con sè ha portato, oltre che la solita attesa magica, anche forti polemiche.

La massima competizione europea per club è tra le più seguite del mondo del calcio, la magia dei migliori stadi d’Europa e delle grandi sfide raccoglie sempre tantissimi consensi ma al contempo porta anche infinite discussioni. Tra i temi più gettonati, oltre a quelli di campo come gli arbitri o più legislativi, come le vicende di Fair Play Finanziaro, a tenere sempre banco sono i tifosi, in particolare quelli di tifoserie molto calde.

Gli spostamenti di grandi masse di persone che “invadono” le città dei club di casa sono spesso accompagnati da notizie di incidenti o scontri che non fanno di certo bene all’immagine della Uefa e della Champions.

Le tifoserie molto rumorose come quelle delle squadre della Premier League o dell’Est Europa sono molto spesso al centro di grande dibattito, nonostante la situazione sia ormai in netto miglioramento, e non a caso è proprio attorno ad un club britannico che si muove l’ultimo dibattito.

La domanda sugli avvertimenti del Liverpool non piace a Klopp, ecco la sua reazione.

E’ ormai notizia nota quella degli avvertimenti mossi dal Liverpool per la propria tifoseria durante la trasferta a Napoli. I sostenitori Reds, come riportato dal comunicato del club, non dovranno infatti indossare indumenti riportanti lo stemma della squadra mentre visitano la città campana. Una precauzione che ha spiazzato tutti gli abitanti che hanno vissuto come un affronto ed un’accusa pesante questa scelta del club inglese.

Durante la conferenza prepartita, un giornalista ha quindi deciso di chiedere al tecnico dei Reds Jurgen Klopp un commento sulla città di Napoli ed una sua opinione in merito: all’allenatore tedesco però, la domanda non è piaciuta ed ha reagito con tono stizzito.

Il comunicato del Liverpool [Credit: Twitter] - Sportitalia
Il comunicato del Liverpool [Credit: Twitter] – Sportitalia
“Ritiene pericolosa Napoli?” Questa in breve la domanda rivolta all’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, in maniera decisamente arrabbiata, ha risposto definendo la richiesta “Imbarazzante”. Klopp ha specificato che, sebbene sia già stato qui in passato, non ha mai avuto modo di frequentare la città e che quindi non avrebbe concesso risposte che potessero diventare titoli di eventuali articoli.

Come si prospettava è stato un Napoli-Liverpool estremamente bollente con il Maradona in fiamme per i suoi beniamini. E come sempre la polemica è stata montata inutilmente dal momento che non è avvenuto alcuno scontro o alcun episodio spiacevole ai danni dei tifosi inglesi i quali, anzi, hanno potuto beneficiare di un clima favoloso per poter visitare la città. Molti di essi hanno testimoniato sui propri profili social un’accoglienza molto calorosa, promettendo di ritornare a Napoli anche per eventi non calcistici.

Impostazioni privacy