Giuntoli spegne i sogni dei tifosi del Napoli: porte chiuse per lui, spunta la verità

Il direttore del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato di recente di mercato: il dirigente ha definitivamente chiuso le porte ad un personaggio che ha tenuto banco, rivelando cosa c’è dietro.

Il DS azzurro ha commentato il calciomercato appena concluso: tra i punti toccati c’è anche una faccenda che ha sollevato grande interesse da parte della tifoseria partenopea.

Giuntoli - Napoli
Cristiano Giuntoli (credit: ANSA)

Il Napoli è uno dei club che si è mosso maggiormente durante l’ultima sessione di calciomercato. Gli azzurri hanno vissuto una vera e propria rivoluzione in seguito a diversi addii sorprendenti: Ospina, Ghoulam, Koulibaly, Fabian Ruiz, Mertens ed Insigne erano le colonne di una squadra ormai totalmente diversa.
La società ha regalato a Spalletti energie fresche e rinforzi di spessore per poter competere su tutti i fronti: per ora, Kvaratskhelia e Min-Jae sono stati i nuovi innesti che si sono messi maggiormente in mostra.
Il mercato è ormai chiuso da giorni, ma ancora se ne parla poiché la rosa sarebbe potuta essere ben diversa da quella attuale secondo varie indiscrezioni. Ne ha parlato anche il DS Giuntoli, che ha rivelato un retroscena sorprendente.

Napoli, tutta la verità di Giuntoli: nessuna chance per un top player

Come anticipato, il Napoli ha effettuato diverse operazioni di mercato regalando a Spalletti diversi nuovi volti: Sirigu, Olivera, Min-Jae, Ostigard, Ndombele, Raspadori, Kvaratskhelia e Simeone.
La squadra per ora sta rendendo molto bene e spera di poter inseguire il sogno scudetto che, durante la passata annata, è sfumato all’ultimo rettilineo.

La vera sorpresa di questa squadra è senza dubbio Kvaratskhelia: il georgiano ha già conquistato tutti ed è nata una Kvara-mania a Napoli. L’eredità di Insigne era molto pesante, ma il 77 azzurro sta rispondendo sul campo con gol, assist e giocate da campione. Secondo varie indiscrezioni, però, al suo fianco ci sarebbe potuto essere un altro attaccante al posto di Osimhen: Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (credit: ANSA)

L’attaccante portoghese voleva lasciare lo United per poter giocare la Champions e, secondo varie indiscrezioni, il suo agente Jorge Mendes lo avrebbe proposto al Napoli nell’ambito di uno scambio con Osimhen. Gli azzurri avrebbero risposto chiedendo anche €100 milioni oltre a CR7 per lasciar partire il nigeriano, ma la trattativa non si è concretizzata. L’ex Juve è così rimasto a Manchester, dove sta vivendo un periodo molto complicato a causa delle continue panchine che ten Hag gli sta riservando.

Cristiano Giuntoli, in un’intervista a Radio Kiss Kiss ha parlato di queste voci smentendo categoricamente quanto circolato: “È brutto spegnere i sogni dei tifosi, ma non c’è mai stata una trattativa. Nessuno discute le qualità di Cristiano Ronaldo, ma noi siamo legati e ci teniamo stretti i nostri calciatori pensando di avere una squadra molto competitiva”.
Non da escludere, dunque, che Mendes lo abbia effettivamente proposto al Napoli, ma è sicuramente complicato pensare che le strade di Ronaldo e degli azzurri si possano incrociare in futuro.

Impostazioni privacy