MotoGP, l’iniziativa di alcuni big è da pelle d’oca: fan sbalorditi!

MotoGP, l’iniziativa di alcuni big è da pelle d’oca: fan sbalorditi! Al centro c’è una bellissima idea che rende tutti orgogliosi

Diversi piloti della classe regina, assieme ad altri della Superbike hanno deciso di assistere uno di loro meno fortunato, reduce da un terribile infortunio. Si tratta dell’inglese Gino Rea.

MotoGP
MotoGP (AnsaFoto)

La MotoGP si appresta a vivere un week end davvero importante per almeno un paio di motivi. Il primo è quello legato alla classifica e alla lotta iridata tra Fabio Quartararo e “Pecco” Bagnaia, protagonisti di un duello degno di nota. La Ducati è apparsa superiore in larga parte di questa stagione rispetto alla Yamaha e deve confermarsi anche ad Aragon. Il secondo motivo è il ritorno dopo alcuni mesi di stop di Marc Marquez. Lo spagnolo è pronto per rimettere piede in pista, avendo finalmente risolto i problemi al braccio destro. Chi purtroppo non ha risolto i propri problemi è invece Gino Rea. Il pilota britannico è stato vittima di un grave incidente a Suzuka. Lo scorso 6 agosto, il rider del team FCC TSR Honda France, è caduto rovinosamente durante le prove libere della gara di endurance giapponese, all’altezza dell’ultima chicane. Il ricovero in ospedale, con l’operazione immediata, gli ha salvato la vita, ma i problemi per il recupero non sono di certo esauriti. Rea, ex pilota di Superbike e Moto2, necessita infatti di terapie costose per provare a recuperare la memoria.

MotoGP, alcuni big sono al fianco di Gino Rea: la bellissima iniziativa per aiutarlo

Gino Rea
Gino Rea sul podio in Malesia (AnsaFoto)

A scendere in pista per aiutare Gino Rea ci sono suoi ex colleghi di prestigio, appartenenti alla MotoGP e alla Superbike. Stiamo parlando di Jack Miller e Chaz Davies, che si stanno mobilitando per aiutarlo.

Il pilota britannico ha una lesione assonale diffusa. La sorella del pilota, Shannon, ha dichiarato recentemente: “Questa è una lesione cerebrale complessa che colpisce il funzionamento fisico, cognitivo ed emotivo di una persona. Un tipo di infortunio che varia per tempi di recupero e grado di ripresa da individuo a individuo”. Poi aggiunge: “Gino potrebbe aver bisogno di qualche mese o anche di qualche anno per riprendersi, anche se purtroppo la sua memoria a breve e a lungo termine è gravemente compromessa e per riacquistarla è necessaria una terapia professionale”.

Al fine di raccogliere fondi è stato creato un crowdfunding sul sito gofundme.com con l’obiettivo di arrivare almeno a 125.000 sterline. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Shannon sottolinea: “Affinché Gino possa riprendersi completamente, dobbiamo racimolare fondi per continuare la costosa riabilitazione. Per ottenere il miglior risultato possibile, abbiamo bisogno di aiuto, non importa quanto piccolo possa essere”. Tra i piloti che hanno aderito all’iniziativa ci sono anche Alex Lowes, Brad Binder, Miguel Oliveira e il campione britannico Tarran Mackenzie. Ad oggi la cifra raccolta supera di poco le 33mila sterline.

Impostazioni privacy