“Sono semplicemente felice”: l’annuncio di Marquez è davvero ufficiale

C’era enorme attesa per la giornata di ieri, ultimo test fisico di Marc Marquez

Marc Marquez torna in pista. Il sei volte campione della MotoGP sarà regolamente in corsa al Gran Premio di Aragon di questo fine settimana.

Marc Marquez
Marc Marquez torna in gara in MotoGP ad Aragon (AP LaPresse)

L’annuncio è stato ufficializzato prima dalla Honda e poi dal pilota con un post nel quale – in inglese e in spagnolo – si è detto “semplicemente molto felice”.

Marquez, un ritorno atteso quattro mesi

Marquez, costretto a una nuova operazione al braccio dopo la disastrosa frattura di due anni fa che aveva addirittura messo in dubbio la sa stessa carriera, ha effettuato un’ultima visita di controllo ed è stato dichiarato ‘fit’. Abile quindi a tornare in pista. Per altro dopo i test della settimana scorsa a Misano che lo avevano visto particolarmente veloce e a proprio agio.

Il ritorno ad Aragon

Marquez
Marc Marquez, il rientro dopo quattro mesi (Foto ANSA)

Marquez ha avuto enormi problemi da quando si è rotto un braccio al Gran Premio di Spagna che inaugurava la stagione 2020. E da allora ha subito più operazioni. Non gareggiava dal Gran Premio d’Italia al Mugello a maggio.

La decisione in quel momento è stata drastica. Una quarta operazione chirurgica: “Le cose sono migliorate – dice il comunicato Honda – abbiamo seguito un programma rigoroso che ha dato i risultati che speravamo. E dopo numerosi controlli, consulenze e test, tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti del recupero effettuato. Dunque Marc può fare il suo ritorno in pista”.

Lo farà in casa, ad Aragon. Dove come prevedibile ci sarà per lui un’accoglienza caldissima e speciale. In un gran premio che vede proseguire il testa a testa tra Bagnaia e Quartararo con il torinese reduce da quattro vittorie consecutive e in ritardo di trenta punti sul campione del mondo in carica.

Impostazioni privacy