Valentino Rossi, i tifosi possono esultare: è arrivato finalmente il momento

Valentino Rossi, i tifosi possono esultare: è arrivato finalmente il momento. “Il Dottore” sarà di nuovo protagonista

Dopo una piccola pausa il #46 torna in pista nel week end per la tappa di Valencia del GT World Challenge Europe. Si parte da oggi con le prime prove e le pre-qualifiche, fino alla seconda gara di domenica.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (AnsaFoto)

La figura di Valentino Rossi è sempre centrale nel mondo del Motorsport. In questo fine settimana torna in pista la MotoGP sul circuito di Aragon, in Spagna. Il ritorno di Marc Marquez, assieme a Joan Mir, sarà la grande attrazione del week end, in un ambiente orfano di grandi personaggi. Le due ruote non sono più la priorità per “Il Dottore” che ora si è concentrato sulle auto. Parallelamente agli impegni della classe regina del motociclismo, in questi giorni vivremo anche il ritorno in pista del #46 nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup, impegnato a Valencia. L’impegno è di primaria importanza visto che si assegnerà con buona probabilità il primo titolo del GTWC Europe (ultima gara prevista poi il 2 ottobre a Barcellona con l’epilogo dell’Endurance Cup).

Al comando della classifica ci sono Dries Vanthoor/Charles Weerts (WRT #32/Audi), dominatori della tappa di Misano Adriatico. I campioni in carica possono contare su 109,5 punti contro i 98 di Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello (Akkodis ASP #89/Mercedes), gli unici contendenti per la lotta al titolo.

Valentino Rossi, i tifosi possono esultare: torna in pista nel week end a Valencia

Rossi
Valentino Rossi impegnato nel campionato endurance (Facebook)

Come detto non può mancare nemmeno Valentino Rossi, apparso in crescita con il quinto posto nella 3 Ore di Hockenheim. Sarà l’apparizione finale in questo 2022 nella Sprint Cup per il campione di Tavullia, che condividerà il sedile dell’Audi #46 del team WRT con il belga Frederic Vervisch.

Le due qualifiche e le rispettive gare sul tracciato dedicato a Riccardo Tormo saranno visibili in diretta “gratuita” in streaming su YouTube, sul canale ‘GTWorld’. Anche Sky, sul canale Sky Sport Action (206) garantirà insieme a SkyGO e NOW la diretta della gara-2, mentre la prima corsa del fine settimana verrà proposta in differita alle 19.45.

Il programma del week end:

Venerdì 16 settembre
– FP1 ore 9.40
– Pre-Qualifying Ore 13.10

Sabato 17 settembre
– Q1 ore 9.00
– Race-1 ore 14.00

Domenica 18 settembre
– Q2 ore 9.00
– Race-2 ore 14.00

Impostazioni privacy