Federer, oggi l’ultimo match alla Laver Cup: streaming e diretta tv, dove vederlo

Ventitré settembre 2022, una data storica per il Tennis. Oggi Federer disputa l’ultimo match in carriera alla Laver Cup. Dove vederlo in diretta tv e in streaming 

Il momento che nessuno sperava potesse davvero accadere è purtroppo arrivato. Oggi, venerdì 23 settembre, Roger Federer conclude la sua gloriosa carriera tennistica con l’ultimo match ufficiale alla Laver Cup.

Federer Nadal
Federer e Nadal (Ansa Foto)

A 14 mesi dall’ultimo incontro disputato a Wimbledon 2021 contro Hurkacz, Federer, fermato da un nuovo infortunio al ginocchio, tornerà in campo per l’ultima volta in un match di doppio con un partner d’eccezione ovvero Rafa Nadal, l’amico-rivale con il quale Roger ha scritto pagine indimenticabili di tennis nel nuovo millennio.

Federer e Nadal scenderanno in campo, nella tarda serata di venerdì, alla O2 Arena di Londra per il Team Europe capitanato da Bjorn Borg. Dall’altra parte della rete ci sanno Francis Tiafoe e Jack Sock per il Team World di John McEnroe. Anche per i due tennisti americani sarà un momento indimenticabile, un vero e proprio privilegio che il destino gli ha riservato in un giorno che gli appassionati di tennis, e gli sportivi in generale, non dimenticheranno facilmente.

Federer, dove vedere l’ultimo match in carriera

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

La presenza di Federer alla Laver Cup è stata in dubbio fino alla scorsa settimana. Roger ha fatto di tutto per esserci ma si limiterà, nella tre giorni di Laver Cup, solo al match odierno, mantenendo la “promessa” social fatta a Nadal tempo fa quando i due confermarono congiuntamente la presenza all’evento londinese.

L’ultimo match della carriera di Roger Federer sarà visibile anche in Italia su Eurosport International. Il canale è visibile, in abbonamento, sia in tv su Sky alla posizione 210 del decoder che, in streaming, su Dazn, sulla piattaforma Discovery Plus e su Eurosport Player.
Non è prevista la diretta tv in chiaro. L’evento è comunque di tale portata che gli appassionati potranno vedere immagini e momenti salienti anche sui TG nazionali, nelle varie edizioni di sabato.

Oltre all’ultima partita di Federer, Eurosport coprirà l’intera tre giorni della Laver Cup. Venerdì 23 settembre si comincia con tre match di singolare ovvero Ruud-Sock, Schwartzman-Tsitsipas e Murray-De Minaur che precederanno il main event di giornata. Sabato sarà in campo anche il nostro Matteo Berrettini che sostituirà proprio Federer in singolare.

Impostazioni privacy