Galliani racconta Monza-Juve: l’aneddoto fa sorridere i tifosi biancorossi

Il Monza ha vinto la prima partita in Serie A battendo la Juve in casa: l’AD Adriano Galliani ha raccontato un divertente aneddoto.

L’amministratore delegato dei biancorossi ha svelato quanto accaduto durante il match contro i bianconeri.

Galliani - Monza
Adriano Galliani (credit: ANSA)

Il Monza ha vissuto un avvio di campionato a dir poco complicato. Dopo una grande sessione di mercato, i biancorossi hanno subito cinque sconfitte consecutive prima di raccogliere i primi punti. Il primo in assoluto è arrivato dopo il pareggio contro il Lecce, mentre il colpo grosso è stato il successo in casa con la Juve. Contro i bianconeri ha esordito il neo allenatore Raffaele Palladino, che ha debuttato così alla guida di una squadra di Serie A (è la sua prima esperienza in assoluto).
La sfida con la formazione di Allegri ha scatenato l’entusiasmo della piazza, che ha scoperto recentemente un divertente aneddoto grazie alle dichiarazioni del dottor Galliani.

Monza-Juve dietro le quinte: ecco il divertente retroscena di Adriano Galliani

Come anticipato, il Monza ha avuto un complicatissimo impatto con la Serie A. Nonostante i numerosi acquisti, la squadra ha faticato nelle prime cinque gare prima di raccogliere 4 punti nelle ultime due partite. La società ha deciso di apportare un drastico cambiamento esonerando Stroppa ed affidandosi ad un emergente assoluto come Palladino. L’ex attaccante ha già ottenuto un risultato straordinario, ma la salvezza è ancora lontana.

La vittoria con la Juve è stata la prima in assoluto per il Monza in Serie A in più di 100 anni di storia. Decisivo è stato l’uomo che ha portato i biancorossi nella massima serie italiana: Christian Gytkjaer. Il danese è stato fondamentale per la promozione della passata annata grazie alle tre reti messe a segno contro il Pisa nella doppia sfida della finale playoff.
L’AD Galliani ha recentemente svelato cosa ha fatto dopo il gol del 9 biancorosso: ha lasciato lo stadio.

Gytkjaer - Monza
Christian Gytkjaer (credit: ANSA)

Il direttore del Monza lo ha raccontato al Festival dello Sport, svelando un retroscena molto divertente: “Io entro in Duomo, dallo stadio ci vogliono 5/6 minuti. Gytkjaer fa gol al 27′ del secondo tempo. Io sarò arrivato in Duomo all’equivalente del 38′. Davanti a me c’era una signora molto anziana che stava pregando. Mi riconosce e mi dice <<Abbiamo vinto con la Juventus>>”.

Galliani ha poi proseguito il racconto dicendo di aver risposto alla signora che la partita non era ancora finita. L’AD ha poi chiuso l’intervento sottolineando divertito: “Non capisco come questa signora, che avrà avuto 80/90 anni, stesse pregando e sapeva che il Monza stesse vincendo con la Juventus. Non riesco a capire, è una cosa incredibile“.

L’aneddoto del dirigente ha fatto divertire i tifosi biancorossi ed è diventato subito virale. Galliani non ha mai nascosto una certa tendenza per i rituali scaramantici e, in questo caso, ha preferito recarsi in Duomo piuttosto che soffrire dentro allo stadio per assistere alla prima storica vittoria del Monza in Serie A. Lì, però, ha incontrato un’ospite speciale che gli resterà per sempre nella memoria.

Impostazioni privacy