Atp Sofia, il tabellone: Sinner punta al tris, tutti gli accoppiamenti

Sorteggiato il tabellone dell’Atp di Sofia in programma da lunedì 26 settembre a domenica 2 ottobre. Con Sinner, campione in carica, presenti anche altri tre azzurri 

E’ ormai una tappa fissa nella programmazione annuale di Jannik Sinner, l’Atp 250 di Sofia, torneo al quale il tennista azzurro è legatissimo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Proprio qui, infatti, Sinner ha vinto il primo titolo Atp in carriera, nel 2019, in finale contro il canadese Pospisil. L’anno scorso, dopo la sospensione del 2020 per la pandemia, secondo trionfo consecutivo per Jannik, stavolta con Monfils all’epilogo. Nell’edizione al via lunedì 26 settembre, Sinner si presenta pertanto da bi-campione in carica con l’obiettivo di centrare un tris che gli consentirebbe anche di totalizzare punti preziosi per l’Atp Race, la classifica che decreta gli 8 qualificati per le Atp Finals di Torino del prossimo novembre.

Sinner è la prima testa di serie dell’Atp di Sofia ed è stato sorteggiato nella parte alta. Dopo il bye al primo turno, Jannik debutterà con Borges o un qualificato. A seguire possibile quarto di finale con Fognini o Basilashvili mentre in semifinale dovrebbe esserci il padrone di casa, Grigor Dimitrov o il danese Holger Rune, rivelazione dell’ultima edizione del Roland Garros. Tra Dimitrov e Rune potrebbe inserirsi Sonego opposto a Zapata Miralles al debutto.

Atp Sofia, il tabellone completo

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Nella parte bassa del tabellone dell’Atp di Sofia c’è la seconda testa di serie del seeding, lo spagnolo Carreno Busta, anche lui ancora in corsa nella Race. Lo spagnolo, vincitore in estate del Masters di Montreal, debutta con lo svizzero Heusler o un qualificato. A seguire, potenziale quarto di finale con il tedesco Otte e semifinale con Musetti, inserito in una porzione di tabellone che comprende tra gli avversari più insidiosi il britannico Draper e il ceco Lehecka.

Di seguito tutti gli accoppiamenti del tabellone dell’Atp di Sofia 

Sinner bye
Borges – Qualificato
Fognini-Vukic
Basilashvili –  Verdasco

Dimitrov Bye
Ymer-Ivashka
Sonego-Zapata Miralles
Rune – Van Rijthoven

Draper – Lajovic
Kuzmanov – Qualificato
Lehecka – Lazarov
Musetti Bye

Otte – Qualificato
Berankis – Majcharzak
Huesler – Qualificato
Carreno Busta Bye

L’Atp di Sofia sarà trasmesso in diretta tv, in simulcast, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder). Diretta streaming per gli abbonati Sky su SkyGo e, gratuitamente, sul’app o il sito di Supertennis.

 

Impostazioni privacy