Hamilton-Ferrari, l’incredibile annuncio spiazza tutti: tifosi increduli

Hamilton-Ferrari, l’incredibile annuncio spiazza tutti: tifosi increduli. Il pilota inglese sembra davvero sicuro e non si nasconde

Il finale di stagione in Formula 1 sarà più concentrato sulla lotta per la piazza d’onore che per il titolo. Max Verstappen e la Red Bull hanno preso il largo dall’inizio dell’estate, con Ferrari e Mercedes ad inseguire.

Hamilton e Leclerc
Hamilton e Leclerc festeggiano sul podio (AnsaFoto)

Sei gare al termine del campionato mondiale di Formula 1 2022, un unico dominatore e un titolo da conquistare solo aritmeticamente. Il prossimo week end i bolidi del Circus sbarcano a Singapore, con un grande ritorno dopo il biennio pandemico. Il Covid è ormai alle spalle, o quasi, e c’è da pensare a come far rendere al meglio le vetture su un circuito storicamente complesso. Il primo esempio nella storia di GP notturno presenta insidie sia dal punto di vista delle gomme che dell’aerodinamica. Storicamente la Ferrari è sempre andata forte a Marina Bay e proverà ad infastidire il dominio di Verstappen. Max domina la classifica con 116 punti di vantaggio su Leclerc, così come la Red Bull nella graduatoria Costruttori (545 punti contro i 406 della Ferrari). Per il monegasco si tratta anche di difendere il piazzamento d’onore, insidiato oltre che da Perez e Sainz anche dai due piloti della Mercedes.

Hamilton-Ferrari, la grande sfida dell’ultima parte di campionato: Lewis alla caccia del secondo posto

Ferrari Mercedes
Hamilton insegue la Ferrari (AnsaFoto)

La crescita di Hamilton e Russell, e della loro W13, è stata esponenziale dal GP d’Ungheria. Le “Frecce d’Argento” sono più vicine in termini di prestazioni alla Ferrari di quanto la Rossa non lo sia alla Red Bull. Proprio per questo Toto Wolff vuole provare a conquistare il secondo posto nei Costruttori, così come Lewis nella graduatoria piloti. In una recente intervista a Sky Sport il sette volte campione del mondo ha dichiarato: “Se l’obiettivo quest’anno è battere la Ferrari? Sì, credo che nelle ultime gare abbiamo fatto più punti di loro. Si può fare, non siamo distanti. Sarebbe fantastico per il team, considerando che noi abbiamo faticato e loro erano quasi sempre davanti quest’anno. Se dovessimo superarli sarebbe un risultato enorme”. Ora bisognerà capire, vista l’importanza delle Qualifiche a Singapore, se la Mercedes sarà in grado di esprimere tempi competitivi sin dal sabato.

Impostazioni privacy