Rafa Nadal, la bella notizia è arrivata: accadrà a breve

E’ davvero una bella notizia per Rafa Nadal quella rivelata dalla rivista spagnola Hola. E non riguarda il tennis …

Lo abbiamo lasciato in lacrime lo scorso 23 settembre alla O2 Arena di Londra nel giro dell’addio al tennis del suo grande amico (e rivale) Roger Federer, con il quale ha disputato la sua ultima partita, insieme, in doppio.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (La Presse)

Un’emozione troppo grande per Rafa Nadal che, non al meglio della condizione, il giorno dopo ha deciso di lasciare anzitempo la competizione per fare ritorno in Spagna e riprendere la preparazione in vista degli ultimi impegni stagionali, su tutti le Atp Finals di Torino, alle quali il campione spagnolo è già da tempo qualificato.

Ultime settimane un pò complicate per Nadal anche per vicissitudini extratennistiche, legate alla gravidanza della moglie Xisca Perello, poi fortunatamente rientrate come confermato dallo stesso tennista in conferenza alla Laver Cup. “Dormo poche ore da giorni – ha spiegato Nadal in quell’occasione – e ho accumulato uno stress diverso da quello cui sono abituato nel tennis. La situazione a casa è più complicata del solito ma, fortunatamente, va meglio.”

Nadal, l’indiscrezione di Hola

Nadal
Rafa Nadal (Ansa)

Nadal e Xisca dovrebbero diventare genitori a breve e la rivista Hola ha svelato ora anche il sesso del nascituro che dovrebbe essere un maschio. Usiamo ancora il condizionale perché non c’è stato alcun annuncio ufficiale da parte della coppia, sempre attenta a mantenere la propria privacy. L’indiscrezione, tuttavia, sembra attendibile perché proviene dalla stessa rivista che, l’estate scorsa, ha svelato la prossima paternità di Nadal, confermata poi da Rafa in conferenza stampa a Mallorca.

Nadal è l’ultimo dei Fab Four del tennis a diventare padre. Roger Federer ha avuto quattro figli, due coppie di gemelli, dal matrimonio con la moglie Mirka Vavrinec, anche loro presenti nella serata d’addio del campionissimo elvetico.

Novak Djokovic è padre di due figli avuti dalla moglie Jelena Ristic con la quale è convolato a nozze nel 2014. Il figlio più grande, Stefan, peraltro ha dato già prova del suo talento tennistico con movenze che ricordano molto quelle del papà.

Quattro figli, come per Federer, anche per Andy Murray, sposato dal 2015 con Kim Sears. Quest’ultimo in una recente intervista ha parlato della paternità con una battuta emblematica: “Non posso più essere incazzato per quattro giorni se perdo una partita. Ora devo tornare a casa e provare sempre a essere un buon padre.”

 

Impostazioni privacy