Toto Wolff, direttore generale e azionista della scuderia Mercedes di F1 (AP LaPresse)
Il futuro di Lewis Hamilton in Formula 1 continua a essere argomento di discussione e di grande curiosità
Niente vittorie, almeno fino a questo momento, per Lewis Hamilton con la Mercedes di Formula 1. Ma il sette volte campione del mondo dopo un inizio di stagione molto complicato è tornato a farsi ambizioso.
A cinque prove dal termine della stagione e alla vigilia del gran premio del Giappone di Suzuka, Hamilton è sesto in classifica generale, con sei podi e i due secondi posti di Le Castellet e Budapest come miglior risultato stagionale.
In Mercedes la stagione 2023 è già cominciata. Il contratto di George Russell è a lungo termine. Quello di Hamilton è in scadenza alla fine del prossimo anno, dicembre 2023. Ma Toto Wolff, direttore generale e azionista della scuderia Mercedes di F1, non ha alcun dubbio che il percorso di Hamilton con la scuderia anglo-tedesca sarà ancora lungo.
“Non ho alcun dubbio che troveremo molto presto un accordo, il rapporto è eccellente, siamo sempre stati lungimiranti e molto trasparenti l’uno con l’altro. Molto presto ci siederemo a un tavolo e discuteremo del nostro futuro” dice Wolff.
I segnali sono chiarissimi e lasciano intendere che il contratto tra Hamilton e la Mercedes proseguirà oltre la scadenza naturale dell’accordo. E che il contratto sarà prolungato. Un indizio molto chiaro in questo senso è stato il rinnovo dell’accordo commerciale con la Petronas, sponsor storico della scuderia e di Hamilton che ha rinnovato il suo impegno con il team per alcune centinaia di milioni di euro e per altre cinque stagioni.
Wolff non vede altra scuderia per Hamilton che non sia la Mercedes: “Alonso sta dimostrando che in Formula 1 si può andare ben oltre i 40 anni. La carta d’identità conta relativamente. Ne abbiamo già parlato la scorsa settimana, e presto troveremo un accordo. Per come Lewis Hamilton vive e si allena il suo futuro in Formula 1 può essere ancora estremamente lungo”.
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…