Futuro Hamilton, l’ultimo indizio è clamoroso: sta per succedere

C’è una notizia davvero importante che riguarda il futuro di Lewis Hamilton che forse anticipa quelle che saranno le decisioni del sette volte campione del mondo

Lewis Hamilton a vita con la Mercedes. Sicuramente per i prossimi due anni. In Inghilterra danno la cosa per scontata e una decisione in tal senso potrebbe essere ufficializzata a breve.

Lewis Hamilton Sportitalia 280922
Lewis Hamilton, sette titoli mondiali con e un dominio assoluto con la Mercedes-Petronas (Foto ANSA)

Non una voce e nemmeno una illazione. Ma una semplice deduzione dalla notizia della riconferma della sponsorizzazione del colosso malese Petronas sulla Mercedes di Formula 1 per le prossime quattro stagioni, fino a tutto il 2026.

Hamilton, Petronas lo pretende

La Petronas è una delle compagnie petrolifere più potenti e ricche del mondo e da anni investe una enorme quantità di denaro nelle competizioni di auto e moto. Per molto tempo il suo marchio ha dominato la scena anche in MotoGP. Ma dall’anno scorso il colosso asiatico ha deciso di concentrare i suoi sforzi solo sulla F1 e sulla Mercedes.

Pronto un nuovo contratto

Mercedes Hamilton
Hamilton e Toto Wolff (AnsaFoto)

La Petronas è presente in Mercedes fin dall’inizio del dominio della scuderia anglotedesca nell’era ibrida della F1. E dunque dal 2010. E il motivo è molto semplice: Petronas è uno degli sponsor personali di Lewis Hamilton, da sempre. Ed è uno dei marchi più fedeli del pilota inglese, legato a doppio filo, e direttamente, al pilota ufficiale delle frecce d’argento. Non solo. Una delle condizioni che la Petronas avrebbe in qualche modo imposto alla Mercedes sarebbe proprio la riconferma di Hamilton all’interno del team.

Il contratto prevede anche un incremento dell’impegno economico in Mercedes da parte di Petronas per il prossimo quadriennio. Il tutto in una stagione non del tutto positiva, considerando che la Mercedes, che lo scorso anno ha chiuso al secondo posto con Hamilton alle spalle di Verstappen dopo otto mondiali costruttori consecutivi, non ha ancora vinto una sola gara quest’anno. Né con Hamilton né con George Russell.

Toto Wolff, team manager e socio della scuderia Mercedes di F1, ha salutato l’accordo con grande soddisfazione: “Il rapporto da partnership commerciale e istituzionale diventa familiare. Siamo più uniti che mai”.

L’accordo è stato annunciato in Malesia nella colossale Petronas Tower che domina la capitale Kuala Lumpur immediatamente prima del trasferimento di tutto il team a Singapore per la prossima tappa del Mondiale.

Impostazioni privacy