Calciomercato

Dejan Stankovic torna in Serie A: accordo fatto con un club eccellente

Dejan Stankovic torna in Serie A: accordo fatto con un club eccellente. L’ex centrocampista di Lazio ed Inter ha allenato la Stella Rossa

Ha lasciato un segno profondo Dejan Stankovic nelle due squadre della nostra Serie A in cui ha militato: dal 1998 al 2004 nella Lazio ricca e vincente di Sergio Cragnotti, dal 2004 al 2013 nell’Inter di Massimo Moratti, dominatrice in Italia per cinque anni consecutivi.

Dejan Stankovic (LaPresse)

Pilastro dei nerazzurri pluri campioni d’Italia e d’Europa sotto la guida di Josè Mourinho, punto fermo per oltre diaci anni della Nazionale serba in cui ha collezionato più di 60 presenze.

Una carriera ricca di soddisfazioni e di successi che una volta appesi gli scarpini al chiodo non è riuscito a replicare in qualità di allenatore.

Stankovic, dopo una breve esperienza da tecnico in seconda dell’Udinese nella stagione 2014-2015, ha dovuto attendere il 2019 per avere una panchina tutta sua.

L’occasione gli è stato offerta dal club in cui è cresciuto da giovanissimo, la Stella Rossa di Belgrado. Dopo aver guidato i biancorossi alla conquista di tre campionati consecutivi, ma senza brillare nelle competizioni internazionali.

E proprio in seguito all’ennesima delusione europea, vale a dire l’e,iminazione ai preliminari di Champions League per mano del Maccabi Haifa, Dejan Stankovic si è dimesso da allenatore della Stella Rossa.

Dejan Stankovic in Serie A: l’accordo è a un passo

Dejan Stankovic (LaPresse)

A distnza di oltre un mese dall’addio al club serbo, l’ex centrocampista è davver molto vicino al suo approdo in Serie A, stavolta come tecnico. Nelle ultime ore si è concretizzata una svolta importante grazie all’offerta formulata a Stankovic dalla Sampdoria.

Il club blucerchiato, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Marco Giampaolo, ha virato con decisione su Stankovic dopo il rifiuto di Claudio Ranieri che ha declinato la proposta della dirigenza ligure.

Stankovic invece ha accolto con entusiasmo la possibilità di allenare finalmente nel campionato che lo ha visto protagonista per ben quindici anni come giocatore.

Nel pomeriggio di martedì è previsto l’incontro decisivo tra le parti: tutto lascia credere che da qui a poche ore Dejan Stankovic sarà annunciato come nuovo allenatore della Sampdoria e che farà il suo esordio in panchina sabato sera al Dall’Ara di Bologna.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago