Dejan Stankovic torna in Serie A: accordo fatto con un club eccellente

Dejan Stankovic torna in Serie A: accordo fatto con un club eccellente. L’ex centrocampista di Lazio ed Inter ha allenato la Stella Rossa

Ha lasciato un segno profondo Dejan Stankovic nelle due squadre della nostra Serie A in cui ha militato: dal 1998 al 2004 nella Lazio ricca e vincente di Sergio Cragnotti, dal 2004 al 2013 nell’Inter di Massimo Moratti, dominatrice in Italia per cinque anni consecutivi.

Stankovic
Dejan Stankovic (LaPresse)

Pilastro dei nerazzurri pluri campioni d’Italia e d’Europa sotto la guida di Josè Mourinho, punto fermo per oltre diaci anni della Nazionale serba in cui ha collezionato più di 60 presenze.

Una carriera ricca di soddisfazioni e di successi che una volta appesi gli scarpini al chiodo non è riuscito a replicare in qualità di allenatore.

Stankovic, dopo una breve esperienza da tecnico in seconda dell’Udinese nella stagione 2014-2015, ha dovuto attendere il 2019 per avere una panchina tutta sua.

L’occasione gli è stato offerta dal club in cui è cresciuto da giovanissimo, la Stella Rossa di Belgrado. Dopo aver guidato i biancorossi alla conquista di tre campionati consecutivi, ma senza brillare nelle competizioni internazionali.

E proprio in seguito all’ennesima delusione europea, vale a dire l’e,iminazione ai preliminari di Champions League per mano del Maccabi Haifa, Dejan Stankovic si è dimesso da allenatore della Stella Rossa.

Dejan Stankovic in Serie A: l’accordo è a un passo

Stankovic
Dejan Stankovic (LaPresse)

A distnza di oltre un mese dall’addio al club serbo, l’ex centrocampista è davver molto vicino al suo approdo in Serie A, stavolta come tecnico. Nelle ultime ore si è concretizzata una svolta importante grazie all’offerta formulata a Stankovic dalla Sampdoria.

Il club blucerchiato, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Marco Giampaolo, ha virato con decisione su Stankovic dopo il rifiuto di Claudio Ranieri che ha declinato la proposta della dirigenza ligure.

Stankovic invece ha accolto con entusiasmo la possibilità di allenare finalmente nel campionato che lo ha visto protagonista per ben quindici anni come giocatore.

Nel pomeriggio di martedì è previsto l’incontro decisivo tra le parti: tutto lascia credere che da qui a poche ore Dejan Stankovic sarà annunciato come nuovo allenatore della Sampdoria e che farà il suo esordio in panchina sabato sera al Dall’Ara di Bologna.

 

 

 

Impostazioni privacy