Esonero Allegri, l’incredibile annuncio lascia pochi dubbi: la situazione

Esonero Allegri, l’incredibile annuncio lascia pochi dubbi: la situazione. Il tecnico livornese è sempre sulla graticola in questa stagione

Dopo la vittoria di ieri sera in Champions League contro il Maccabi, la Juventus può preparare con un minimo di tranquillità la sfida col Milan. Intanto Nedved parla di Allegri.

Max Allegri
Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

Un 3-1 che dà ossigeno quello ottenuto dalla Juventus contro il Maccabi Haifa. Nel terzo match del girone di Champions League, i bianconeri avevano bisogno di una vittoria ad ogni costo, contro la squadra più debole. Non senza sofferenza alla fine i tre punti sono arrivati a destinazione. La strada per la qualificazione agli ottavi resta proibitiva, specie dopo il pareggio del Benfica con il Psg. Gli uomini di Allegri dovranno vincere in Israele la prossima settimana e poi preparare nel migliore dei modi la trasferta di Lisbona a fine ottobre. Il tecnico livornese ora può concentrarsi sul delicatissimo scontro di campionato contro il Milan, in scena sabato pomeriggio (San Siro ore 18:00). In Serie A non sono più ammessi passi falsi per recuperare il tanto terreno perso in questo avvio. La panchina della “Vecchia Signora” resta traballante per l’ex rossonero, che deve convincere tutti da qui alla pausa per il Mondiale di metà novembre.

Esonero Allegri, Pavel Nedved smentisce ogni voce: “Non è mai stato in discussione”

Nedved Allegri Agnelli
Max Allegri con Pavel Nedved e Andrea Agnelli (AnsaFoto)

Dopo la vittoria con il Maccabi Haifa anche Pavel Nedved ha voluto lanciare un messaggio ai microfoni di Sky Sport. Le voci sull’allenatore sono state messe a tacere: “Non è mai stato un minuto in dubbio. Dalla società al tecnico ai giocatori allo staff stiamo facendo di tutto per metterci a posto e fare partite da Juve che ci consentano di superare i gironi di Champions e recuperare in campionato“.

Poi il dirigente ed ex calciatore bianconero si è soffermato sui due importantissimi ritorni di Chiesa e Pogba, ormai davvero imminenti. Come cambierà la Juve con loro?

Abbiamo delle idee in testa, loro due sono giocatori a cui piace la fase offensiva. Idee ne abbiamo, ripeto, ma la squadra che scende in campo contro il Maccabi è comunque molto forte“. I tifosi sperano che sia il definitivo salto di qualità per il centrocampo e l’attacco, per rilanciare le proprie ambizioni.

Impostazioni privacy