Valentino Rossi, le parole di Pecco Bagnaia esaltano i fan: che bomba!

Valentino Rossi, le parole di Pecco Bagnaia esaltano i fan: che bomba! Il pilota della Ducati ha parlato del suo punto di riferimento

Con soli 2 punti di distacco da Fabio Quartararo, il #63 si giocherà le proprie possibilità di titolo negli ultimi 3 appuntamenti stagionali. Intanto ieri era ospite da Cattelan su Rai 2.

Rossi e Bagnaia
Valentino Rossi e Pecco Bagnaia (AnsaFoto)

L’ultima gara in Thailandia ha ridonato il sorriso a Pecco Bagnaia. L’errore di Motegi è finalmente alle spalle e ora la classifica torna a essere apertissima. Soli due punti di distacco dal capofila Quartararo e ancora tre round da disputare. La Ducati ha dimostrato di essere super competitiva e tra Australia, Malesia e Valencia, bisogna massimizzare questa forza. Dopo il titolo mondiale portato a casa in Moto2 nel 2018, Bagnaia sembra maturo per affermarsi anche nella classe regina. Il pilota di Chivasso è dovuto crescere in fretta, visto che a soli 17 anni si è trasferito a Pesaro, per allenarsi nel Ranch di Valentino Rossi e frequentare la VR46 Academy. Il campione di Tavullia è un punto di riferimento e uno spirito guida, come confidato davanti alle telecamere di Stasera c’è Cattelan su Rai 2. L’alfiere della Rossa di Borgo Panigale è stato ospite ieri del noto programma.

Valentino Rossi, le parole di Pecco Bagnaia esaltano i fan: “Lui è talmente più grande di tutti da essere fuori scala”

Valentino Rossi e Bagnaia
Rossi e Bagnaia in MotoGP (AnsaFoto)

Pecco ha esordito dicendo: “Mi sarebbe piaciuto correre alla fine degli anni Novanta perché i social network non esistevano e quindi sarebbe stato tutto più facile. E lottare contro Valentino Rossi al suo massimo livello, probabilmente le avrei prese, però mi sarebbe piaciuto battagliare con lui”.

Sulla lotta al titolo in questa stagione aggiunge: “E’ come ricominciare adesso con tre gare dalla fine. Lunedì riparto per l’Australia e poi per la Malesia. Con Fabio Quartararo c’è tanto rispetto, ci conosciamo da molto tempo, sono due anni più grande di lui. Quest’anno è stato molto costante, penso sia davvero bravo visto che probabilmente ha una moto meno competitiva della nostra”.

Poi sul suo maestro e riferimento, Valentino Rossi, Pecco sottolinea: “Vale è’ stato talmente più grande di tutti che è fuori scala, nessuno sarà mai come lui. In Italia non si vince un titolo MotoGP dal 2009…”. L’ultimo fu proprio “Il Dottore” a bordo della Yamaha, al termine di una lotta splendida con il compagno di box Jorge Lorenzo.

Impostazioni privacy