Lutto nel mondo dei motori, morta una giovanissima promessa: tifosi in lacrime

Lutto nel mondo dei motori, morta una giovanissima promessa: tifosi in lacrime. La terribile notizia ha sconvolto davvero tutti

Se n’è andato a soli 22 anni il pilota olandese Victor Steeman. Gareggiava nel campionato  Supersport 300, nel vasto mondo della Superbike. Per lui fatale un incidente sulla pista portoghese di Portimao.

Lutto nel mondo dei motori
Lutto nel mondo dei motori (Facebook)

E’ stato un duro colpo al cuore per tutti gli appassionati di motociclismo e dello sport in generale. A soli 22 anni si è spento il pilota olandese Victor Steeman, impegnato nel campionato Supersport 300. Il giovane centauro era stato vittima, sabato scorso, di una rovinosa caduta sul circuito di Portimao, durante la prima gara del suo week end. Un altro centauro lo aveva travolto in Curva-14, causandogli delle lesioni gravissime. Era stato trasportato immediatamente all’ospedale di Faro e le sue condizioni erano apparse immediatamente molto serie.

Ieri sera, attorno alle 23:45, il mondo della Superbike, attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato al notizia più dura da accettare, ovvero la morte della giovane promessa. 

Sui profili social del WorldSBK si legge: “Tutto il nostro affetto alla sua famiglia, al suo team e ai suoi cari. Una grande personalità, un caparbio pilota e un’eredità lasciata nel nostro paddock”.

Lutto nel mondo dei motori: è morto a soli 22 anni Victor Steeman

Victor Steeman
Victor Steeman (Facebook)

Steeman si era distinto nella categoria Supersport 300 con ben 4 vittorie in questa stagione e occupava la seconda posizione nella classifica iridata. La famiglia del pilota ha rilasciato alcune toccanti dichiarazioni attraverso una nota ufficiale della FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo).

Ciò che si è sempre temuto da parenti di un pilota di moto è avvenuto. Il nostro Victor non è riuscito a vincere la sua ultima gara. Nonostante il profondissimo dolore per la nostra perdita siamo orgogliosi che il nostro eroe con la sua morte sia riuscito a salvare altre cinque vite attraverso la donazione degli organi. Ringraziamo tutte le persone che sono state con noi in questi giorni difficili, il nostro Victor ci mancherà tantissimo“. Purtroppo nonostante i tanti sforzi che ogni anno vengono compiuti per migliorare le condizioni di sicurezza delle piste, episodi del genere ancora capitano in uno sport pericoloso come quello dei motori.

Impostazioni privacy