Michael Schumacher, finalmente una bella notizia in arrivo: è ufficiale

Michael Schumacher, finalmente una bella notizia in arrivo: è ufficiale. Mancano pochi giorni e tutti potranno tirare il fiato

Se c’è una cosa che Michael Schumacher ha trasmesso alla sua famiglia è la voglia di lottare contro tutto o tutti. Lo sta facendo anche adesso che la sua vita è profondamente cambiata e così stanno facendo i suoi figli. Come Mick Schumacher che sta provando a raccoglierne appieno l’eredità.

Michael Schumacher, finalmente una bella notizia (ANSA)

Per il giovane tedesco è stata una stagione complicata. Nel 2021 era un rookie della Formula 1 e tutti lo hanno aspettato, ben sapendo che anche la sua Haas non era assolutamente competitiva. Quest’anno invece la monoposto ha fatto un passo avanti importante come dimostrano i risultati di Kevin Magnussen. Così il destino del figlio d’arte è ancora appeso ad un filo, ma negli ultimi giorni sono arrivate novità.

L’ultima è stata anticipata dal sito specializzato Auto Motor und Sport: la Haas ha convocato per giovedì 20 ottobre, alle 19 italiane una conferenza stampa fuori programma. Le ipotesi sono due: la prima è legata ad un nuovo sponsor importante dopo l’addio ai russi di Uralkali deciso a inizio anno. Oppure la line-up dei piloti per la prossima stagione.

Michael Schumacher, finalmente una bella notizia in arrivo: tra una settimana l’annuncio

Kevin Magnussen è già confermato da tempo e quindi resta un posto. Intanto nella prima sessione di Libere per il GP degli Stati Uniti ad Austin, la prossima settimana, il danese lascerà il posto ad Antonio Giovinazzi. Un cambio deciso da tempo, in tempi non sospetti, ma che adesso sa di possibile staffetta.

Perché l’altro posto con il team americano se lo giocano proprio il pilota pugliese, quest’anno lontano dalla F1 anche se è il terzo della Ferrari, e Mick Schumacher. Così vivremo un confronto diretto da tri due che si annuncia come uno spareggio anche se negli ultimi giorni il vento ha cominciato a soffiare diversamente

Giovinazzi prenderà il posto di Mick Schumacher? (LaPresse)

Gunther Steiner, team principal della Haas, ha detto chiaramente che un pilota se guida la stessa monoposto per due stagioni di fila certamente parte avvantaggiato rispetto a uno nuovo. Nessun annuncio ufficiale quindi, ma per la famiglia Schumacher i tempi sembrano maturi.

Impostazioni privacy