Calcio

La Juventus ha in mano un futuro campione: accordo ad un passo!

La Juventus ha in mano un futuro campione: accordo ad un passo! Cherubini ha pronta una cifra importante per portarlo a Torino

In vista della prossima stagione i bianconeri vogliono puntare forte su profili giovani e di grande talento. Il nome caldo in questi giorni è quello dell’ucraino Mykhaylo Mudryk.

La Juventus esulta dopo un gol allo Stadium (AnsaFoto)

Al di là di come andrà a finire la stagione, la Juventus ha pronta ad una rivoluzione tecnica per il prossimo anno. Il progetto di Allegri non ha portato i frutti sperati e molti giocatori sembrano arrivati a fine corsa. Urge una nuova linea verde su cui ricostruire un progetto vincente. Cherubini e Arrivabene avranno a disposizione un budget importante da investire si profili giovani e di grande tecnica. Manca imprevedibilità e cambio di passo all’attacco dei bianconeri e il solo recupero di Chiesa non può bastare. Il tecnico toscano sta cercando di costruire una squadra solida, che bada alla sostanza, con lo scopo di agguantare con le unghie e con i denti almeno il quarto posto. La qualificazione alla Champions League, oltre che importante per un discorso sportivo è fondamentale per l’aspetto finanziario. Anche l’eventuale discesa in Europa League potrebbe rappresentare una buona occasione per arrivare in fondo in Europa.

La Juventus ha in mano un futuro campione: Cherubini punta forte su Mykhaylo Mudryk

Mykhaylo Mudryk in azione (AnsaFoto)

Proprio dalla Champions è emerso quest’anno un talento purissimo di matrice ucraina. Stiamo parlando dell’ala sinistra dello Shakhtar Donetsk, Mykhaylo Mudryk. Il classe 2001 è un punto fisso anche della propria nazionale e ha già messo a segno due gol nella massima manifestazione europea e altri 5 nel campionato ucraino. Dopo quanto avvenuto con Kvaratskhelia, i bianconeri non vogliono perdere l’occasione di anticipare la concorrenza. Per farlo hanno già intessuto i primi contatti con l’entourage del 21enne. La trattativa è già avviata ma di certo non è priva di ostacoli. Su di lui ci sono infatti diversi club importanti in Premier League, vedi Arsenal e Chelsea, e in Italia, Roma e Milan. Lo Shakhtar ha chiesto almeno 35 milioni di euro per il suo cartellino e per ora solo i Gunners di Arteta sembrano essersi avvicinati alla richiesta. Il suo procuratore vorrebbe portarlo in Serie A e la Juventus è la piazza preferita. Vedremo se alla fine si riuscirà ad accontentare anche le pretese economiche del club.

Angelo Papi

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago