Chiellini, gesto a sorpresa: la grande lezione all’ex campione juventino

Giorgio Chiellini ed il suo gesto a sorpresa: l’italiano da una grande lezione all’ex campione e compagno di squadra juventino.

L’ex difensore della Juventus, protagonista in MLS con i suoi Los Angeles FC, si è reso protagonista di un gesto a sorpresa: il suo comportamento suona come una lezione ad un ex compagno in bianconero.

Giorgio Chiellini, difensore del Los Angeles FC [Credit: ANSA] - Sportitalia
Giorgio Chiellini, difensore del Los Angeles FC [Credit: ANSA] – Sportitalia
Tra i vari volti della diaspora azzurra verso il nuovo mondo calcistico rappresentato dalla MLS, c’è anche quello di Giorgio Chiellini. L’ex capitano della Juventus e della Nazionale, dopo l’avventura da protagonista all’Europeo vinto nell’estate 2021 ed il successivo Mondiale mancato, ha scelto di vivere gli ultimi anni di carriera in quel di Los Angeles, in uno dei club favoriti alla vittoria finale del campionato.

King Kong, questo il suo soprannome dovuto alla sua esultanza tipica, ha scelto di abbracciare il progetto di viluppo del calcio d’oltreoceano, compiendo una scelta simile a quella fatta da altri grandi campioni del passato, come il suo ex compagno Andrea Pirlo.

I problemi fisici che avevano caratterizzato l’ultima fase della carriera bianconera di Chiellini hanno portato il difensore toscano ad atterrare nella stupenda California per indossare la maglia del Los Angeles FC, anche in MLS però, l’età non ha aiutato l’ex Juve che si è ritagliato uno specifico ruolo. Questa sua mentalità lo ha portato a compiere un significativo gesto che è sembrato un insegnamento per un suo ex compagno.

Chiellini continua ad essere leader: il suo comportamento esemplare non passa inosservato

Una delle caratteristiche tipiche di Giorgio Chiellini è sempre stata la sua grande leadership e l’esempio dato ai compagni nel voler mettere sempre prima la squadra. Proprio il saper essere leader emotivo di un gruppo è uno dei temi più discussi in assoluto nelle ultime settimane di calcio internazionale.

Al centro del dibattito c’è CR7 e per una volta non per i suoi sfavillanti meriti sportivi. Il suo rapporto già complesso con Erik Ten Hag è ulteriormente peggiorato dopo la gara con il Tottenham, in particolare a causa della scelta del portoghese di andare negli spogliatoi prima della fine della gara dopo non essere stato utilizzato per tutto il match. Il gesto di Chiellini nell’ultima gara dei suoi LAFC è parso quindi un insegnamento o quasi.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United [Credit: ANSA] - Sportitalia
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United [Credit: ANSA] – Sportitalia
Nella semifinale di Conference dei Play off MLS tra le due squadre di Los Angeles, l’ex compagno di Ronaldo alla Juve è partito dalla panchina e lì è rimasto sino a pochissimi minuti dalla fine della partita. Dopo aver sostenuto i compagni durante tutti i 90 minuti, il difensore italiano non ha battuto ciglio quando chiamato in causa ed ha contribuito alla resistenza finale dei suoi, vittoriosi per 3-2.

Chiellini prova dunque a dare il buon esempio anche a chilometri di distanza dall’Europa, per CR7 invece, una lezione indiretta e non voluta che sarà però da cogliere al volo per evitare altre spiacevoli polemiche.

Impostazioni privacy