Calcio

Juventus-Inter, tegola pesantissima: non ci sarà uno dei più in forma

Juventus-Inter, tegola pesantissima: non ci sarà uno dei più in forma. Cresce l’attesa per la grande sfida di domenica prossima all’Allianz Stadium

E’ già febbrile l’attesa per la sfida simbolo del calcio italiano, il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Domenica prossima alle 20.45 si affronteranno all’Allianz Stadium due squadre in evidente crescita di condizione e di risultati.

Allegri e Inzaghi (LaPresse)

In particolare i nerazzurri, dopo aver toccato il punto più basso di questo avvio di stagione con la sconfitta contro la Roma, hanno inanellato sei vittorie nelle successive sette gare tra campionato e Champions League.

A differenza degli odiati rivali, la Juventus ha fallito completamente in Europa, mancando clamorosamente la qualificazione agli ottavi di finale della competizione più importante.

I tre successi consecutivi contro Torino, Empoli e Lecce hanno se non altro addolcito la pillola consentendo alla squadra di Allegri di tornare in corsa almeno per un posto nella prossima edizione di Champions League.

Ed ora, al netto del prossimo impegno infrasettimanale con le ultime gare dei rispettivi gironi europei contro PSG e Bayern Monaco, bianconeri e nerazzurri si preparano ad incrociare iguantoni nel big match della 13/a giornata.

Juventus-Inter, tegola per Allegri: out Iling-Junior

Iling-Junior (LaPresse)

Ma in vista della sfida contro l’Inter, Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’ennesimo infortunio della stagione. Si è infatti fermato uno dei principali protagonisti della riscossa bianconera in campionato, il 19enne attaccante inglese Samuel Iling-Junior.

Iling-Junior, autore dell’assist a Fagioli nell’azione del gol che ha regalato i tre punti alla Juventus contro il Lecce, si è infortunato proprio nel finale della gara contro i pugliesi, in seguito a una brutta entrata di Di Francesco.

Gli accertamenti svolti stamattina al J-Medical hanno escluso fratture alla caviglia destra, ma saranno necessari venti giorni perchè la forte contusione possa assorbirsi completamente.

Iling-Junior tornerà dunque a disposizione di Allegri all’inizio del 2023. Una tegola molto pesante per il tecnico livornese che in attacco dovrà fare a meno anche di Vlahovic e Di Maria.

Ma se Atene piange, anche Sparta non ride. Problema in difesa per Simone Inzaghi che quasi certamente dovrà rinunciare a Danilo D’Ambrosio: il 34ene jolly ex del Torino è alle prese con un problema muscolare agli adduttori e quasi certamente salterà il match dell’Allianz.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago