Tennis

Fognini-Bolelli, si può fare: la mission impossible degli Azzurri

Settimana intensissima per Fabio Fognini e Simone Bolelli che inseguono un’impresa da sogno non solo in Coppa Davis

Non rinunciano a niente. E, cosa più importante, non mollano la presa. Fabio Fognini e Simone Bolelli sono pronti a tutto pur di realizzare la loro missione impossibile.

A sinistra Simone Bolelli con Fabio Fognini, vittoriosi a Parigi Bercy (Foto ANSA)

Le missioni, per la verità, per la coppia del tennis azzurro sono due: una più importante dell’altra.

Si chiude con la Coppa Davis

Da una parte c’è la Coppa Davis la cui fase finale comincia tra tre settimane a Malaga con l’Italia impegnata nei quarti contro gli Stati Uniti. Missione difficilissima nella speranza di avere la miglior squadra possibile. Considerando gli ultimi acciacchi sia di Matteo Berrettini che di Jannik Sinner. Bolelli e Fognini, convocati insieme a Lorenzo Musetti, sono la nostra squadra di doppio.

Bolelli e Fognini: puntano alla Finale di Parigi

Fognini e Bolelli, sempre più vicini alle ATP Finals di Torino (Foto ANSA)

Nel frattempo, tuttavia, Bolelli e Fognini si stanno confrontando con un’altra grande impresa. Cercare di raggiungere la finale del torneo di doppio di Parigi Bercy, ultimo ATP Masters 1000 della stagione, conquistando così i punti necessari per entrare a far parte delle ATP Finals di Torino.

Sarebbero così l’unica finestra italiana nell’appuntamento più ricco della stagione, organizzato proprio in casa nostra. Loro, tra le migliori otto coppie del tennis mondiale. E non Berrettini e Sinner, ormai aritmeticamente fuori dal tabellone del singolare maschile dopo i tanti acciacchi e i troppi punti persi nel corso della stagione.

Il percorso dei due azzurri, che ieri è passato anche dal primo turno del tabellone maschile battendo il francese Fils, hanno cominciato nel modo migliore. Una bella vittoria in due set contro Gonzalez e Kubot, 7-6 6-3. Domani saranno in campo contro Bopanna e Middelkoop negli ottavi di finale. Tre partite li separano da un obiettivo stagionale davvero ambizioso, ottimo preludio in vista delle finali di Coppa Davis.

Mauro Marchina

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

2 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

2 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

3 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

6 ore ago